La polemica di Bojan 10 anni dopo Barcellona-Inter: “AnniVARsario”
Il 28 aprile 2010 è una delle giornate più belle per i tifosi dell’Inter. I nerazzurri al Camp Nou disputarono una partita eroica contro il Barcellona, che vinse sì 1-0 ma fu eliminato. La squadra guidata da José Mourinho conquistò così la qualificazione alla finale di Champions League. Una partita maledetta per i catalani che dominarono, furono per gran parte dei 90 minuti nella metà campo dell’Inter, ma non riuscirono a segnare due gol, quelli che servivano per superare il turno (all’andata Milito e compagni vinsero 3-1). Ma a distanza di dieci anni c’è ancora chi trova il modo di fare polemiche.
L’aniVARsario di Bojan Krkic
Baby talento, conteso da nazionali e blindato dal Barcellona, Bojan, che ha poi giocato in mezza Europa ma non è mai esploso del tutto, sui social ha postato un mini video composto di una serie di foto in cui a distanza di dieci anni ha rivissuto la partita tra Barcellona e Inter, semifinale di ritorno di Champions League. E tra quelle immagini si vede anche il gol che gli era stato annullato, un gol che avrebbe dato la qualificazione ai catalani. Il 2-0 che serviva arrivò, lo realizzò Bojan, che l’arbitro annullò per un fallo di mani di Yaya Touré. Una decisione già contestata all’epoca che a distanza di dieci anni fa arrabbiare ancora Bojan, che senza nascondersi fa capire, nemmeno tra le righe, che magari le cose sarebbero andate diversamente con il VAR tanto da scrivere su Twitter solo una parola come commento di quelle immagini: “aniVARsario”.
Barcellona-Inter, semifinale di Champions del 2010
L’Inter era sfavorita, ma dopo aver vinto 3-1 all’andata volò verso Barcellona con un sogno e un obiettivo: qualificarsi per la finale. Mourinho erudì i suoi ragazzi, li preparò a una partita di sofferenza, fu così anche per via dell’espulsione di Thiago Motta dopo una ventina di minuti. L’assalto al forte di Julio Cesar fu infinito. Il Barcellona segnò, ma vinse solo 1-0. L’Inter tornò in finale di Champions, che poi vinse contro il Bayern Monaco.