video suggerito
video suggerito

La peggiore simulazione dell’anno in Champions League: difensore lontanissimo, il tuffo è spudorato

La simulazione di Tousart nella partita tra Braga e Union Berlino è talmente spudorata da non sembrare vera: il difensore è lontano un metro e non lo tocca mai.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

In campo furbata, si sa, è sempre dietro l'angolo. Però, bisogna saperla anche fare. Lucas Tousart ha dimostrato di non avere tra le sue corde quella di simulare un contatto con avversario e contro il Braga, nel quinto turno di Champions League, si è reso protagonista di un tuffo talmente spudorato che in pochi minuti è diventato virale.

Il 31enne dell'Union Berlino sul risultato di 0-0 si è ritrovato nell'area dei portoghesi ma dopo aver sbagliato il controllo pensava di avere Jose Fonte più vicino e si è lasciato andare in una simulazione a dir poco sfrontata: il calciatore francese si è accorto di aver sbagliato il primo tocco e si è lanciato in aria, sperando di poter ottenere un rigore. Tutto abbastanza inutile e fin troppo evidente anche la dinamica.

Sfortunatamente per lui, Fonte era ad un metro da lui e così il contatto non c'è mai stato. L'arbitro Clement Turpin non ha potuto fare altro che ammonirlo per simulazione.

La gara tra i tedeschi e i portoghesi si è conclusa con il risultato di 1-1, che non ha aiutato nessuna delle due squadre ai fini della classifica e proveranno a raggiungere i loro obiettivi solo nell'ultimo turno. Alla rete dell'ex Atalanta e Inter Gosens per l'Union ha risposto Alvaro Djalo per il Braga.

Immagine

L'Union Berlino sta disputando una stagione al di sotto delle attese e in Champions non ha mai vinto, conquistando i due punti che ha dopo cinque giornate pareggiando con Napoli e Braga. Dopo aver perso le prime tre partite, che aveva fatto perdere quasi tutte le speranze di restare nelle competizioni europee, ecco che si è accesa una nuova fiammella.

Nell'ultima giornata la squadra di Leonardo Bonucci ospiterà il Real Madrid e si giocherà le sue ultime chance per accedere ai sedicesimi di Europa League ma molto dipenderà anche dal risultato del Braga in casa dei campioni d'Italia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views