video suggerito
video suggerito

La pazza teoria di Rangnick, vuole cambiare la dimensione delle porte: “Lo dico da 15 anni”

Il manager del Manchester United continua a portare avanti una battaglia per innovare il calcio. Come? Iniziando per esempio dalle dimensioni delle porte.
A cura di Marco Beltrami
2.877 CONDIVISIONI
Immagine

Ralf Rangnick ha il suo bel da fare al Manchester United. Il neo manager dei Red Devils che al termine della stagione vestirà i panni del consulente del club dell'Old Trafford, ha finora collezionato una vittoria di misura contro il Crystal Palace in Premier League e un pareggio, indolore, in Champions League contro lo Young Boys. Ad attenderlo c'è un match assolutamente alla portata contro il Norwich. Tutto lascia presagire per i Red Devils, la possibilità di tornare a segnare più di un gol. Cristiano Ronaldo e compagni dovranno dunque cercare di inquadrare maggiormente la porta.

E a proposito di porte, proprio l'attuale guida tecnica del Manchester United nella sua carriera spesso e volentieri ha sottolineato la necessità di modificare qualcosa in termini di dimensioni. Rangnick porta avanti quella che è una propria battaglia sulla base di idee rivoluzionarie nel calcio: "Credo che dovremmo discutere di un problema che ho sollevato 15 anni fa. Le dimensioni della porta sono ancora ragionevoli?".

A suo dire infatti c'è la necessità di adeguare lo sport alla modernità, proprio come è stato fatto grazie all'introduzione del Var. Entrando nello specifico infatti Rangnick ha spiegato: "Quando le porte sono state definite con 2,44 m di altezza e 7,32 m di larghezza, la persona media, inclusi i portieri, era più bassa di 10 cm rispetto ad oggi. Se allargassi la porta di 30 cm e la alzassi di 20 cm, vedremmo sicuramente qualche gol in più". Insomma un ingrandimento finalizzato a garantire maggiore spettacolo e anche più gol. E a proposito invece di novità forzate, Rangnick vorrebbe anche che la regola relativa all'aumento delle sostituzioni, legata all'emergenza Covid, diventasse stabile anche in futuro.

2.877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views