video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

La partita tra le leggende è una maledizione, Kuranyi finisce in ospedale: addio finale mondiale

L’ex centravanti tedesco Kuranyi ha rimediato un gravissimo infortunio in occasione della sfida tra le Leggende in Qatar.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Mondiali in Qatar volgono al termine. Conto alla rovescia per la finale tra Argentina e Francia, appuntamento imperdibile per tifosi e addetti ai lavori. Nel Paese che ha ospitato il torneo iridato c'era anche una grande gloria del calcio tedesco, pronta a godersi lo spettacolo. Stiamo parlando di Kevin Kuranyi, che purtroppo però ha dovuto fare i conti con una brutta disavventura con gravi conseguenze.

Ex calciatore tedesco di origini ungheresi dalla parte del padre, e panamensi dalla parte della mamma, Kuranyi è stato un centravanti molto fisico che ha militato tra Stoccarda, Schalke, Dinamo Mosca e Hoffenheim, collezionando più di 50 presenze con la Germania con 19 gol all’attivo. Medaglia d’argento agli Europei del 2008 in Austria-Svizzera, il classe 1982 si è ritirato dal calcio giocato nel 2016. Da allora è sempre attivo nel mondo del pallone, anche con un ruolo di ambasciatore.

Kevin Kuranyi viene coinvolto anche nei match tra le leggende del passato organizzati dalla FIFA per scopi benefici. E infatti in Qatar, il tedesco ha partecipato ad una di queste partite con tanti ex campioni, tra cui anche gli italiani come Alessandro Del Piero. Qualcosa però è andato storto in occasione del FIFA Legends e l'ex bomber è stato costretto ad un trasporto repentino in ospedale.

Immagine

Kuranyi ha rimediato infatti in occasione del match benefico un gravissimo infortunio. Le sue condizioni sono sembrate subito gravi, con l'attaccante che si è lamentato in campo accusando grande dolore. Immobilizzato e bloccato nella barella, il tedesco si è tranquillizzato e ha anche postato una foto durante il trasporto in ospedale. Problema al ginocchio, come confermato anche dall'esito degli esami impietoso: "Rottura del legamento crociato, del menisco con cartilagine delicata".

Un incubo per il povero Kuranyi che ha commentato il tutto con filosofia: "Purtroppo, la prima ipotesi si è avverata. È fastidioso, ma andrà di nuovo bene". Oltre al danno però ecco la beffa per il giocatore, che sarebbe dovuto essere presente allo stadio per assistere ad Argentina-Francia dal vivo. E invece ora dovrà partire per tornare in patria prima del fischio d'inizio.

47 CONDIVISIONI
999 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views