La partita perfetta di Pirlo: “Ci tenevamo, Cristiano Ronaldo più di tutti”
A Barcellona la Juventus si è imposta per 3-0. Una partita meravigliosa. I bianconeri non hanno sbagliato niente, hanno segnato due gol nei primi venti minuti e poi hanno atteso il momento giusto per chiudere l'incontro con un'altra rete di Ronaldo ha conquistato anche il primato del girone. Con Pirlo in panchina una Juve così bella ancora non si era vista. Dopo la partita il tecnico si è presentato raggiante in diretta tv e ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi:
Era importante per noi e per il nostro cammino, era importante continuare sulla stessa linea del secondo tempo del derby. Avevamo preparato la partita per avere superiorità in mezzo al campo, volevamo giocatori che si inserivano e giocavano anche in mezzo al campo, lo hanno fatto benissimo in campo, sono stati bravi.
Ronaldo ci teneva alla sfida con Messi
Due gol al Barcellona, due gol decisivi, segnati entrambi su calcio di rigore. Perfetta la serata di Cristiano Ronaldo che ha vinto nettamente il duello con il nemico di sempre Leo Messi, a cui nel finale ha anche soffiato il pallone. Lo ha fatto con un intervento da difensore, è tornato indietro e ha sorpreso l'argentino. Pirlo ha incensato Cristiano Ronaldo e ha dichiarato che il portoghese ci teneva tanto a vincere e pure a far bene davanti a Messi:
Tutti hanno giocato bene. Ronaldo? Lui ci teneva in particolare, più di tutti, voleva fare una grande partita qua contro il suo eterno rivale e quando hai grandi motivazioni diventa tutto più facile.
Juventus prima nel Gruppo G
Battendo 3-0 il Barcellona i bianconeri hanno ottenuto il primo posto del girone e così vivrà con maggiore serenità il sorteggio che verrà effettuato la prossima settimana. La Juventus, al momento, sa che potrà affrontare una tra Siviglia, Porto, Lipsia/Psg e Atletico Madrid/Salisburgo.