La partita censurata più di 100 volte in Iran per non mostrare in TV le gambe dell’assistente
Ha dell'incredibile quanto accaduto in Iran durante la trasmissione del match di Premier League tra Tottenham e Manchester United. La televisione iraniana, infatti, ha deciso di interrompere più di cento volte la partita per un motivo che non ha nulla a che fare con il calcio giocato. La scelta di censurare la sfida, infatti, è stata determinata dalla volontà della TV di non mostrare le gambe di Sian Massey-Ellis, assistente donna del direttore di gara Chris Kavanagh.
La scelta di censurare la partita
In Iran, infatti, resistono modi di pensare di questo tipo anche nel ventunesimo secolo. Ogni volta che la signora Massey-Ellis è apparsa nell'immagine, la televisione iraniana ha staccato l'immagine, mostrando agli spettatori inquadrature generali del Tottenham Hotspur Stadium e dei suoi dintorni. La designazione di un'assistente donna, secondo quanto riportato da My Stealthy Freedom, gruppo che lotta contro le leggi sessiste nel Paese mediorientale, ha sorpreso i censori televisivi iraniani, che non si aspettavano di vedere una figura femminile in pantaloncini. Le censure devono aver sbalordito anche i commentatori iraniani del match, con uno di questi che ha provato a ironizzare sull'accaduto alla fine della partita, chiedendo agli spettatori se si fossero goduti lo "spettacolo geografico" che erano stati costretti a guardare al posto di quello in campo.
La vittoria del Manchester United sul Tottenham
Quest'ultimo, tra l'altro, c'è stato eccome. Il Manchester United, infatti, ha vinto la sfida riuscendo a ribaltare il vantaggio del Tottenham, che si erano portati avanti con il gol di Son nella prima frazione. Nel secondo tempo, la squadra di Solskjaer è rientrata determinata in campo, trovando il pareggio con Fred nel primo quarto d'ora. Di Cavani e Greenwood le reti che hanno indirizzato definitivamente la partita a favore dei Red Devils, i quali si sono portati a -11 dal Manchester City con una partita da recuperare. Gli Spurs di Mourinho, invece, sono scivolati a -6 dal West Ham, quarto in classifica.