La papera clamorosa di Montipò spiana la strada all’Atalanta: Verona battuto 3-1
L’Atalanta ritrova il sorriso contro il Verona. Dopo due sconfitte consecutive la squadra di Gasperini si è imposta con il punteggio di 3-1 al Gewiss Stadium, ribaltando lo svantaggio iniziale di Lazovic. Nerazzurri che dopo il pareggio di Zappacosta, hanno sfruttato un clamoroso errore di Montipò per piazzare il sorpasso, con il tris di Hojlund che ha chiuso i conti. Atalanta che momentaneamente aggancia il Milan a quota 61, con due lunghezze di vantaggio sulla Roma.
Il pomeriggio della Dea era iniziato malissimo, con Lazovic che aveva approfittato di una dormita della difesa di casa che aveva fatto arrabbiare Gasperini. Un segnale importante per la formazione gialloblu che lotta per la salvezza, per una gioia durata poco. Zappacosta infatti con un fendente da fuori ha trovato il pareggio, spegnendo l'entusiasmo scaligero.
A complicare ulteriormente i piani della formazione gialloblu ci ha pensato il suo portiere. Errore colossale di Montipò nella ripresa: tentativo di dribbling assolutamente inutile ai danni di Pasalic, che è riuscito a strappare la sfera al suo avversario segnando il 2-1. Disperato l'estremo difensore che è stato immediatamente consolato dai suoi compagni. Una rete che ha messo il match sui binari giusti per l'Atalanta che ha piazzato il tris con Hojlund, autore di un gran gol.
Nel finale il Verona ha provato a riaprirla come confermato dai legni colpiti da Sulemana prima e Gaich poi. Ad esultare comunque è stata l'Atalanta che resta così in scia della zona Europa. Brutte notizie per l’Hellas al secondo ko di fila, e sempre terzultima in classifica a quota 30 alla pari dello Spezia che domani affronterà in uno scontro diretto di fuoco il Lecce.. Finale di stagione sempre più incandescente nelle zone basse della graduatoria, con gli scaligeri che sperano di recuperare in fretta lo smalto che gli aveva permesso di recuperare terreno