La nuova vita di Stefano Sorrentino, da portiere a proprietario di un club: “È un onore per me”

La chiusura della trattativa era nell'aria da ormai una settimana. Dopo aver sbrigato gli ultimi dettagli poi, Stefano Sorrentino ha potuto finalmente iniziare un nuovo capitolo della sua lunga carriera calcistica. L'ex portiere di Palermo e Chievo Verona, che in Serie A ha totalizzato tra i pali ben 363 presenze più 6 apparizioni anche in Champions League, ha deciso di comprare il Chieri. Lo storico club piemontese, terzo in assoluto in regione dopo Juventus e Torino, milita nel campionato di Serie D ed è passato dalle mani dell'ormai ex presidente Luca Gandini allo stesso Stefano Sorrentino. L'annuncio è arrivato direttamente attraverso un lungo comunicato apparso sul sito del club.
"A.S.D. Chieri comunica l’accordo raggiunto tra il presidente del club Luca Gandini e Stefano Sorrentino per l’avvicendamento alla guida della società azzurra". L'accordo prevede dunque la sottoscrizione di una lettera d’intenti che porterà Sorrentino a ricoprire la carica di presidente a partire dal prossimo luglio. Fino a quel momento, che sancirà il definitivo passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova società, Gandini porterà a termine gli impegni per l’attuale annata, mentre la nuova proprietà programmerà il futuro.
Sorrentino si è mostrato sin da subito interessato all'acquisto della società specie per la crescita futuristica mostrata dalla vecchia proprietà che ha investito su un impianto di prim’ordine, il “Rosato”, con infrastrutture all’avanguardia. Sorrentino non è di certo il primo ex calciatore che decide di diventare presidente di un club. In passato era successo anche a Ronaldo ‘Il Fenomeno' con il Valladolid, ma anche Ibrahimovic che detiene parte del controllo dell'Hammarby, club della massima divisione svedese.
Come loro da ricordare ci sono anche i vari Beckham con l'InterMiami, ma anche Piqué con l'FC Andorra e di recente in Italia anche Marco Lanna che è di recente stata nominato nuovo presidente della Sampdoria. Sorrentino non vede l'ora di cominciare e ha parlato in modo emozionato della sua nuova avventura: "Sono onorato di ricevere il testimone da Luca Gandini, un grande presidente che ha reso il Chieri una società importante e apprezzata in tutto il panorama calcistico piemontese – le prime parole di Stefano Sorrentino – Sono molto contento di poter iniziare questo percorso e non vedo l’ora di incominciare”.