La nuova maglia dell’Inter non piace ai tifosi: “Dov’è il nero?”
La maglia dell'Inter per la stagione 2021-22 non è ancora ufficiale, eppure ha già destato diversi commenti negativi. Il sito specializzato Footy Headlines ha lanciato in anteprima alcune anticipazioni di quella che potrebbe essere la prossima maglia da casa dei nerazzurri. Peccato che di nero ci sia ben poco, se non il colletto e i polsini delle maniche. Se dovesse essere confermata, la nuova divisa si distaccherebbe molto dalla tradizione della Beneamata, in quanto sparirebbero le strisce verticali nere e azzurre, per lasciare spazio a un design a pelle di serpente in cui a dominare è una tonalità molto scura del blu, mischiata con il nero, che però fatica non poco a farsi riconoscere.
Le reazioni dei tifosi alla ‘maglia serpente'
Proprio l'assenza di quest'ultimo colore ha lasciato attonita buona parte degli interisti, che hanno riversato la loro disapprovazione sui social. "Non è una maglia nerazzurra, semplice. Non c'è il nero", ha scritto qualcuno. Altri, invece, hanno commentato la nuova prima maglia utilizzando il sarcasmo: "Versione Home? Speriamo di giocarle tutte in trasferta". La maggioranza dei sostenitori della Beneamata, comunque, non ha apprezzato una divisa così distante dalla tradizione del club, soprattutto nell'anno in cui potrà ospitare lo scudetto, assente sulle maglie da 11 anni. "Terrificante. Non capisco perché all'Inter non si possano più fare maglie classiche. In un anno in cui molte persone prenderebbero la maglia per lo scudetto questa ti spinge a non farlo", ha fatto notare un tifoso. Non manca, infine, chi se la prende anche con chi ha avuto la responsabilità di produrre la nuova maglia, ovvero la Nike, accusata di non aver realizzato una buona divisa anche per altri top club: "Orrenda, ma siamo in buona compagnia considerando quello che Nike ha combinato con Tottenham, Barcellona e Atletico Madrid".
L'addio delle strisce verticali nerazzurre e l'ennesimo cambio di stile faranno discutere ancora, così come era già accaduto con il nuovo logo, in questo caso di colore oro come il simbolo della Nike. All'interno del colletto, infine, è stata posta la scritta "Inter Milano". I tifosi si sono, dunque, già scatenati sui social, in attesa che il club smentisca o confermi le indiscrezioni sul nuovo design.