video suggerito
video suggerito

La nuova avventura calcistica di David Villa parla indiano

L’ex stella spagnola ha deciso di continuare la sua esperienza nel calcio, da dirigente in India, come Head f Global Football Operations nell’Odisha Fc. “Un autentico onore avere una leggenda vivente tra noi” lo ha accolto il proprietario del club indiano. “Porterò tutta la mia esperienza ed entusiasmo di 20 anni di calcio”
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è confine per David Villa quando si parla di calcio. Dopo le avventure oltreoceano  di New York, dall'altra parte del mondo tra Australia e Giappone, adesso tocca ad un nuovo Paese: l'India. E' stato infatti ufficializzato il suo ingresso nell'Odisha Fc, un club che milita nella massima serie indiana, con la qualifica di Head of Global Football Operations. L'ennesima sfida dell'ex stella spagnola che si cimenterà con l'ennesimo nuovo campionato nella sua carriera calcistica.

Sui campi da calcio ha trascorso una vita in Liga spagnola, senza mai oltrepassare i Pirenei e vincendo tutto ciò che un calciatore sogna di conquistare: campionati, Coppe e supercoppe nazionali, Champions League, Mondiale per Club, Supercoppa Uefa. Poi, quando dalla propria carriera non aveva più nulla da chiedere ha iniziato il suo pellegrinaggio personale in giro per il mondo. Prima una toccata e fuga australiana (solo 4 presenze) al Melbourne City, quindi la MSL con New York, in America, quindi il Giappone tra le fila del Vissel Kobe.

Poi, il saluto al calcio giocato nel 2020 e l'inizio di una carriera dirigenziale che lo vedrà esordire in India, nuovo Paese da conquistare e che nel calcio ha ben poco da raccontare. Lo farà come Responsabile della Gestione globale dell'Odisha FC, una società con sede a Bhubaneswar, India con cui David Villa proverà a creare un circolo virtuoso e attrarre sponsor e tifosi. L'entusiasmo che arriva dall'Asia è fortissimo, con una presentazione in pompa magna e le dichiarazioni altisonanti del proprietario del club, Rohan Sharma.

Quando ho iniziato a seguire il calcio internazionale, vedevo David solamente in televisione. Adesso è qui con noi. Se ci penso è pazzesco pensare di avere una vera e propria leggenda qui.

Per Villa la sfida non sarà un inedito assoluto. E' vero che in India non ci aveva messo mai piede per sua stessa amissione ma l'obiettivo resta lo stesso di quando ha iniziato a girare il mondo col pallone: "Gioco a calcio da 20 anni, da professionista e prima ancora all'Academia. So cosa significa e porterò tutto il mio entusiasmo e la mia esperienza anche qui"

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views