video suggerito
video suggerito

La notte di Vincenzo Italiano: “Spezia-Milan partita più bella della mia carriera”

L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano raggiante dopo la vittoria della sua squadra contro la capolista Milan. I suoi uomini hanno messo sotto la formazione di Stefano Pioli regalando una notte da sogno al tecnico spezzino: “È la più bella partita della mia carriera, anche per il fatto di avere di fronte una squadra stratosferica contro il Milan”
A cura di Michele Mazzeo
403 CONDIVISIONI
Immagine

La neopromossa Spezia ha battuto la capolista Milan per 2-0 infliggendo una dura lezione agli uomini di Stefano Pioli. Protagonisti in campo i prodotti del vivaio Giulio Maggiore e Simone Bastoni, autori delle due reti spezzine, ma quella ottenuta contro i rossoneri è certamente la vittoria di Vincenzo Italiano, l'allenatore che ha portato la formazione ligure in Serie A  per la prima volta nella sua storia ed ha guidato la sua squadra ad essere la rivelazione di questa prima parte di campionato. E il successo contro i rossoneri è frutto proprio della sua idea di calcio e degli ordini impartiti ai propri calciatori (che ovviamente hanno avuto il merito di metterli in pratica sul campo).

Il tecnico spezzino è apparso molto soddisfatto nel post-partita quando è intervenuto ai microfoni di Dazn: "È la più bella partita della mia carriera, anche per il fatto di avere di fronte una squadra stratosferica contro il Milan – ha infatti detto un raggiante Vincenzo Italiano al termine del match contro i rossoneri –. Vedere i ragazzi giocare dal primo all’ultimo minuto con quella intensità è una grande soddisfazione. Tutti hanno voglia di essere decisivi, di dare una mano, di trascinare. Questa è una vittoria che ci dà grandissimo morale perché il nostro obiettivo sapete qual è.

Stasera è stata una serata perfettaha poi proseguito l'allenatore dello Spezia -. Mi auguro possa trascinarci da qui alla fine. In questo momento è presto per parlare di futuro. Siamo alla terza giornata di ritorno, è ancora lunga e l’unico obiettivo che ho è quello di raggiungere la salvezza, che per noi sarebbe vincere uno Scudetto. Ora sono concentrato solo su quello".

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views