La mossa della Fiorentina per prendere Muller dopo l’addio al Bayern: è il primo club a farsi avanti

La nuova Fiorentina sta già nascendo. La squadra allenata da Raffaele Palladino è impegnata nel ritorno dei quarti di Conference ma nel frattempo il club si starebbe già muovendo per piazzare i primi colpi di mercato. Muoversi in anticipo in questi casi può essere determinante, specie se l'obiettivo è un certo Thomas Muller. Già, perché la società toscana pare abbia davvero messo gli occhi sul gioiello tedesco che, nonostante non sia più giovanissimo, in estate sarà svincolato e dunque pronto ad essere preso a parametro zero dopo il mancato rinnovo col Bayern Monaco.
La stagione 2024/2025 di fatto sarà l'ultima per il tedesco con il club bavarese che si appresta a vivere tra qualche ora una notte infuocata al Meazza nel tentativo di rimontare lo svantaggio maturato all'andata contro l'Inter nel ritorno dei quarti di Champions. Muller sarà il protagonista di questa sfida poiché con tutta probabilità sarà schierato titolare premiando dunque anche il suo impegno e la sua dedizione vista proprio nel match d'andata quando con un suo gol aveva dato al Bayern la possibilità di pareggiare momentaneamente la partita.

Come riporta la BILD, la Fiorentina è tra i primi club che si sono mossi in ottica futura con un sondaggio per tastare il terreno e valutare eventuali operazioni. Una mossa a sorpresa quella della Fiorentina che sta virando con decisione su un giocatore d'esperienza. Negli anni scorsi tra Mario Gomez e Ribery la Fiorentina ha dimostrato di gradire molto investimenti di questo tipo. Muller andrebbe inevitabilmente a trainare con la sua esperienza un gruppo giovane che si è formato quest'anno e che con tutta probabilità si consoliderà anche nella prossima stagione.
I numeri di Muller al Bayern Monaco
La Fiorentina dunque avrebbe chiesto informazioni all’agente del giocatore. Nessuna trattativa in corso, sia chiaro, ma un primo sondaggio per chiedere disponibilità, parametri e non solo. Insomma, gettare le basi per intavolare un affare che potrebbe decollare per portare alla Fiorentina un giocatore sicuramente di grande livello che arriverebbe in Serie A dopo ben 25 anni in totale al Bayern con tanto di 750 partite e oltre 30 trofei. L'uomo giusto pronto a mettersi a disposizione di Palladino che già da stasera lo guarderà già da vicino.