video suggerito
video suggerito

La moglie è in sala parto, l’allenatore del Tolosa non rinuncia alla partita: “Mai vista una cosa così”

L’allenatore del Tolosa, Carles Martínez Novell, ha rinunciato ad assistere alla nascita di sua figlia per andare in panchina con la sua squadra.
A cura di Vito Lamorte
96 CONDIVISIONI
Immagine

Carles Martínez Novell è l'allenatore del Tolosa, squadra di Ligue 1 che sta attraversando una stagione complicata, e domenica scorsa ha rinunciato ad assistere alla nascita di sua figlia per andare in panchina con la sua squadra. Il club occupa il 14° posto, ad un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, e la vittoria per 1-0 sul Metz della scorsa domenica ha aiutato la squadra a superare i rivali in classifica e prendere una boccata d'ossigeno dopo tante difficoltà.

Il tecnico catalano ha rinunciato a vivere in prima persona uno degli eventi più importanti della sua vita per stare con la sua squadra e i suoi ragazzi in uno scontro diretto per la salvezza. Questo gli è valso il sincero e profondo riconoscimento sia dei giocatori che dei dirigenti della squadra. Prima della partita il calciatore cileno Gabi ha fatto un discorso ai compagni in cui li ha esortati a fare del loro meglio per salvare il club in questa seconda parte di stagione e ha fatto riferimento al gesto del suo tecnico: "L'allenatore oggi è con noi, qui. È nata sua figlia, è uno dei giorni più importanti per chiunque. Ma lui è qui, ragazzi, con noi, insieme, perché anche noi siamo una famiglia. Quindi oggi andiamo andare in campo e giocare con il cuore. E vinceremo, ragazzi!".

Al termine della partita anche il presidente del club, Damien Comolli, si è rivolto ai giocatori presenti nello spogliatoio: "Ragazzi, oggi è un giorno speciale. Perché non ho mai visto un allenatore che rinuncerebbe alla nascita di suo figlio per stare con la sua squadra. Oggi questo è il simbolo di ciò che siamo come club. Siamo un gruppo e siamo un club. E siamo tutti insieme. E oggi questo è il simbolo della nostra identità. Dobbiamo continuare così fino alla fine della stagione perché ci aspettano sfide incredibili. Oggi è stata dura, ma siamo stati uomini e donne, abbiamo dimostrato chi siamo. Carles, complimenti e grazie".

Carles Martínez Novell ha ringraziato tutti per le parole nei suoi confronti attraverso il suo account di X:"Ieri è stato uno dei giorni più speciali della mia vita. Grazie  per il vostro sostegno e le vostre espressioni di affetto. Io e la mia famiglia siamo molto grati!".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views