video suggerito
video suggerito

La MLS riparte da Disney World, cambia format e si giocherà dall’8 luglio all’11 agosto

Il campionato di calcio ripartirà anche negli Stati Uniti. La lega americana ha fissato le date per la ripartenza e ha soprattutto cambiato il format. Si disputerà una fase a gironi breve, che varrà da regular season, che sarà seguita da playoff secchi. Tutte le 54 partite si disputeranno a Disney World dall’8 luglio all’11 agosto. La MLS imita così la NBA.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la MLS, la Major League Soccer, si prepara alla ripartenza. Il campionato di calcio americano prenderà il via l'8 luglio e si chiuderà l'11 agosto. Naturalmente il format è stato completamente modificato e tutte le 54 partite in programma si disputeranno nella stessa location, a Orlando, in Florida, precisamente a Disney World.

La MLS tutta a Disney World e si giocherà in un mese

Ritmi elevatissimi per salvare la stagione, che avrà un formato completamente diverso. Dovranno fare tutti gli straordinari, ma si eviteranno i viaggi, e per gli Stati Uniti non è una cosa da poco. Cambia tutto. La MLS ha creato un mini-Mondiale, si disputeranno 54 partite, tutte a Orlando. Le 26 squadre saranno divise in 6 raggruppamenti. Tre gruppi (due da 4 e uno da 6) per la Eastern Conference, tre gruppi (tutti da 4) per la Western. Le 16 squadre migliori supereranno la fase a gironi, poi tutte sfide dentro o fuori dagli ottavi di finale in poi. Anche nell'MLS ci saranno cinque sostituzioni per ogni match. La squadra campione si qualificherà per la Champions League della CONCACAF 2021.

Tutte le squadre della MLS alloggeranno a Disney World

Quindi fase a gironi e poi gare da dentro o fuori fino alla finale dell'11 agosto che c'è da scommetterci sarà un grande evento. Tutte le squadre vivranno a Disney World, vivranno nella cosiddetta ‘bolla' e alloggeranno nei 27 alberghi a tema, in pratica ne rimarrà uno vacante se ogni club ne occuperà uno. All'interno di Disney World ci sono moltissimi campi di calcio, all'aperto e al chiuso, e ciò renderà più agevoli gli allenamenti. La MLS poi vivrà una breve coabitazione con la NBA, che dal 31 luglio, con quasi tutte le squadre pianterà le tende a Orlando e lì giocherà la fase restante della stagione. E i Los Angeles Galaxy hanno festeggiato citando il capolavoro ‘Ritorno al Futuro'.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views