video suggerito
video suggerito

La media di gol di Mauro Icardi al PSG: segna ogni 81 minuti

13 gol in 16 partite con il Paris Saint Germain, meglio non poteva iniziare Mauro Icardi, che sta segnando con una continuità impressionante. L’ex bomber dell’Inter ha una media gol eccezionale, ha segnato un gol ogni 81 minuti. E il PSG pensa all’acquisto a titolo definitivo, le parole di Leonardo: “Mauro è un grande attaccante che favorisce il gioco. C’è una concorrenza importante qui al PSG che lo sta motivando e questo è positivo. Il suo futuro? È nelle sue mani, dipende da lui. Abbiamo ancora una mezza stagione da fare ma è già molto inserito”.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi si è preso a suon di gol la maglia da titolare del Paris Saint Germain, e ha relegato Cavani in panchina. L’ex bomber dell’Inter, tra Ligue 1 e Champions League, ha una media gol eccezionale. Ha segnato un gol ogni 81 minuti, ne ha realizzati 13 in 16 partite. E il Paris, per bocca di Leonardo, pensa già alla sua conferma.

I numeri di Icardi, media gol da super bomber

L’argentino nelle ultime ore del mercato estivo è passato al Paris Saint Germain, dopo un esordio in sordina con lo Strasburgo e la prima di Champions con il Real, Icardi è tornato a giocare a ottobre e da quel momento non si più fermato: 5 gol in 6 partite di Champions (3 al Bruges, 2 al Galatasaray). In Ligue 1 nelle ultime 9 partite ha segnato 8 gol, due le doppiette (una pesantissima con il Marsiglia, secondo in classifica). Questi numeri sono piuttosto chiari. Maurito segna a raffica e timbra il cartellino con una continuità impressionante. Dopo aver riacquistato la forma dei giorni migliori, ha fatto gol in undici delle ultime quattordici partite giocate. L’ex nerazzurro segna un gol ogni 81 minuti in Ligue 1, uno ogni 80 in Champions.

Le parole di Leonardo su Icardi

Dopo aver commentato il sorteggio degli ottavi di Champions League, il Paris Saint Germain affronterà il Borussia Dortmund, il direttore sportivo del club francese Leonardo, ai microfoni di Sky, ha parlato della stagione di Icardi e del suo futuro:

È un vero attaccante che favorisce il gioco. C’è una concorrenza importante qui al PSG che lo sta motivando e questo è positivo. Il suo futuro? È nelle sue mani, dipende da lui. Abbiamo ancora una mezza stagione da fare ma è già molto inserito. Sono molto felice per lui perché ho trovato tante cose positive. Ho trovato un ragazzo molto disponibile che ha capito il momento, si è presentato lavorando tanto. È un giocatore determinante, la sua posizione è sempre ideale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views