La “Matrix Challenge”, l’ultima follia via social di Ibrahimovic che sfida i calciatori
Zlatan Ibrahimovic ne sta inventando un'altra delle sue. Il campione svedese non finisce mai di sorprendere e sui social ha dato il via a quella che potrebbe diventare anche una nuova ‘challenge' calcistica qualora venisse raccolta da altri suoi colleghi. Ovviamente, una sfida non per tutti ma per i ‘superdotati' del pallone visto che l'acrobazia di Zlatan è un virtuosismo non per tutti. Già dal nome se ne comprende il motivo: "Matrix Challenge", la sfida è lanciata.
Doppio tocco per alzarsi il pallone, un palleggio e poi magicamente la palla che si incolla al petto con Ibrahimovic che si china indietro sulla schiena flettendo in avanti le gambe. A questo punto il video entra in slow motion e il campione svedese inizia a roteare le braccia che, al rallenty riprendono la mitica scena del film Matrix quando il protagonista (Keanu Reeves) evita i proiettili sparatigli contro. In questo caso, nessuna pallottola ma l'abilità di tenere inchiodata la palla tra petto e collo in maniera a dir poco acrobatica.
La ‘magia' alla Matrix
E' l'ultima follia, via Instagram e sugli altri account ufficiali, di Zlatan che ha intitolato il post semplicemente "Matrix Challenge" con il chiaro intento di vedere se ci sia qualcun altro in grado di fare ciò che riesce a lui. Perché Ibrahimovic lo sa, le doti acrobatiche sono da sempre state uno dei suoi punti di forza da tutti riconosciuto soprattutto in campo con reti che spesso hanno evidenziato il suo passato da karateka.
La challenge via social
Adesso, però, dai rettangoli di gioco statunitensi, dove milita con i colori dei Los Angeles Galaxy, Ibrahimovic è passato ai video online dove ha sfidato apertamente alcuni amici tra cui Paul Pogba e Djokovic
Non è ovviamente la prima sfida che i calciatori si ‘lanciano' via web spopolando nei social e diventando virali in poco tempo. Ci sono iniziative di tutti i generi, dalla "bottle cap challenge", dove ovviamente Ibra ha partecipato a quelle più scanzonate e divertenti come la "Face Up challenge" dove i giocatori si sono divertiti a invecchiarsi con dei filtri.