video suggerito
video suggerito

La mamma di Zaniolo in difesa del figlio: “Ti ho già eliminata tempo fa, non guarirai mai”

Francesca Costa interviene su Facebook per prendere le difese del figlio Nicolò Zaniolo dopo la vittoria della Roma a La Spezia.
A cura di Paolo Fiorenza
2.416 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma torna da La Spezia con tre punti in più in classifica, grazie alla vittoria ottenuta all'ultimo respiro sui liguri in virtù del calcio di rigore messo a segno da Abraham, e resta attaccata al treno dell'Europa. La squadra di Mourinho è ora sesta in classifica a pari punti con l'Atalanta, che ha due partite in meno, ed il distacco dalla Juventus quarta è di 6 punti. La prossima sfida di campionato proprio contro gli orobici all'Olimpico assume dunque i contorni di uno spartiacque decisivo.

Così come decisivo è stato il contributo di Nicolò Zaniolo: entrato nell'intervallo al posto di Mancini, il 22enne attaccante ha spaccato la partita contro la squadra della sua città, andando vicino al gol ed alla fine provocando il calcio di rigore che ha deciso il match. Nella circostanza l'ex interista ha rimediato una scarpata in faccia da Maggiore, un intervento non ritenuto da penalty da Thiago Motta – che a fine partita ha poi chiesto le scuse della classe arbitrale per quanto accaduto – e che invece l'arbitro Fabbri, con l'ausilio determinante del VAR Di Paolo, ha sanzionato con la massima punizione dopo l'on-field review.

Immagine

L'intervento del centrocampista degli Aquilotti ha lasciato tracce evidenti sul viso di Zaniolò, che ha documentato il tutto su Instagram – anche per avvalorare la correttezza della decisione dell'arbitro – prima con un post dopo il match e poi con una storia oggi, immagini in cui assomiglia ad un pugile dopo un combattimento. Volto tumefatto, naso deformato,  occhio chiuso, ferita vicino all'arcata sopraccigliare. Non un bello spettacolo, che ha suscitato la presa in giro dei compagni, ma anche qualche post particolamente odioso, come quello davanti al quale la madre del giocatore, Francesca Costa, non si è trattenuta, intervenendo in difesa del figlio.

È accaduto che una utente abbia commentato la cronaca dell'azione incriminata con la frase: "Almeno la scarpata l'hai presa". Parole piene di odio gratuito, cui la mamma di Nicolò ha replicato su Facebook, pubblicando lo screenshot del commento e dicendone quattro all'autrice del messaggio, con tanto di nome in bella vista. "Sì, lui ha preso la scarpata ma poi guarisce… tu dalla rabbia e cattiveria non guarirai mai!!! Ti ho già eliminata tempo fa perché tutto quello che scrivi è pieno di odio… Mi hanno mandato questo tuo ultimo capolavoro e non ti smentisci. Mi spiace che devi vivere così, spero ti passi. Il male non si augura a nessuno", ha scritto Francesca Costa, con tanto di emoji del cuore e dell'abbraccio, a testimoniare che mai come in questi giorni difficili ci sarebbe davvero bisogno di altro.

Immagine
2.416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views