video suggerito
video suggerito

La maledizione di Lukaku e Icardi lontano dall’Inter: in poche ore lo stesso destino desolante

Mauro Icardi e Romelu Lukaku stanno attraversando un momento più che negativo tra PSG e Chelsea. Nell’ultimo weekend i due ex bomber dell’Inter hanno vissuto un momento a dir poco desolante.
A cura di Fabrizio Rinelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno fatto la storia dell'Inter a suon di gol ma lontani dal ‘Meazza' e dai colori nerazzurri sia Mauro Icardi che Romelu Lukaku riescono ad imporsi. L'attaccante argentino, che ha lasciato l'Inter nell'estate del 2020 per 50 milioni di euro, è sempre più un corpo estraneo del PSG targato Pochettino. Con Messi, Neymar e Di Maria in attacco c'è davvero poco spazio per Maurito che tra questioni sentimentali e un rapporto freddissimo con lo spogliatoio parigino, sembra essere davvero un oggetto misterioso della squadra. Del giocatore capace di segnare ben 129 gol in maglia nerazzurra oggi c'è davvero pochissima traccia. Non è più quel cecchino infallibile che fece incantare il popolo interista e soprattutto non è più neppure funzionale al gioco della squadra. È diventato un attaccante qualunque che ormai è anche diventato poco appetibile sul mercato viste le pretese sull'ingaggio.

La partita di Icardi contro il Nantes (SofaScore)
La partita di Icardi contro il Nantes (SofaScore)

Nella sconfitta sul campo del Nantes per 3-1, Pochettino l'ha mandato in campo al minuto 85 per cercare di salvare quantomeno la faccia al PSG dopo i tre schiaffi subiti in partita. Icardi però in 10 minuti di gioco (dato che si è giocato fino al 95′) non ha mai toccato un pallone. Le statistiche parlano chiaro. All'argentino non è mai stata data la possibilità di prendere palla e averla tra i suoi piedi. Peggio se vogliamo è andata a Lukaku che invece nella vittoria del suo Chelsea contro il Crystal Palace, ha giocato dal primo minuto senza andare in gol e soprattutto toccando anche lui soltanto 7 palloni (uno era il calcio d'inizio). Un chiaro esempio di come i due giocatori più rappresentativi dell'Inter negli ultimi anni stiano ora attraversando un momento più che negativo.

Immagine

E se Icardi non segna ormai un gol dal 22 dicembre scorso contro il Lorient, per l'attaccante belga di certo le cose non vanno meglio. Lukaku infatti non segna in Premier dal 29 dicembre 2021 contro il Brighton. L'ex Inter vive un momento a dir poco negativo dato che la sua intervista rilasciata a Sky Italia poco prima di Natale, scatenò l'inferno in Inghilterra per via delle sue dichiarazioni contro il tecnico Tuchel e il suo modo di giocare nel suo assetto tattico, ma soprattutto la sua voglia di tornare quanto prima all'Inter.

La partita di Lukaku contro il Crystal Palace (SofaScore)
La partita di Lukaku contro il Crystal Palace (SofaScore)

In 90′ di gioco Lukaku contro il Crystal Palace ha perso 2 palloni dei 7 toccati e non ha mai tirato in porta. Sintomo di grande difficoltà in un Chelsea che pensava di aver comprato l'attaccante perfetto per il reparto offensivo di Tuchel che invece si ritrova ora a dover sperare nei gol di Ziyech e di coloro i quali stanno cercando di rimpiazzare il belga a livello realizzativo. Ciò che è certo però, è che ad oggi Icardi e Lukaku sono lontani parenti dei meravigliosi bomber ammirati in Italia all'ombra del Meazza.

Immagine
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views