La maglia di Maradona all’asta, i fondi ricavati vanno alle famiglie napoletane bisognose
Ciro Ferrara, ex compagno di squadra di Diego, ha annunciato la bella iniziativa di solidarietà pubblicando un video-messaggio su Instagram. L’ex difensore ha deciso di donare alla Fondazione Cannavaro-Ferrara la divisa che verrà messa all’asta su CharityStars. Il ricavato sarà poi devoluto alle famiglie napoletane in difficoltà per la crisi economica.
La maglia dell'Argentina, la numero "dieci" di Diego Armando Maradona, all'asta per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di beni di prima necessità per le famiglie napoletane. Un bel gesto di solidarietà che Ciro Ferrara ha annunciato con un video su Instagram per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di quanti, meno fortunati, si trovano in grande difficoltà a causa della crisi economica provocata dall'emergenza sanitaria per il Covid-19.
L'ex difensore dei partenopei, della Juventus e della Nazionale ha messo a disposizione della Fondazione Cannavaro-Ferrara la divisa che l'ex Pibe de Oro gli regalò nel 1987 nel giorno del suo esordio (in occasione di un'amichevole della Selecciòn giocata il 10 giugno contro l'Italia). La casacca dell'Albiceleste è stata consegnata da Ferrara alla Fondazione istituita assieme a Cannavaro e sarà bandita su CharityStars per essere consegnata al miglior offerente. Un modo per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di beni di prima necessità.
Appreso l'annuncio dell'amico ed ex compagno di squadra, Diego Armando Maradona, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram nel quale s'è detto orgoglioso per il bel gesto che può servire ad aiutare "Napoli e i napoletani, la mia seconda casa, la mia gente".
Caro Ciro Ferrara, amico e compagno fedele – inizia così il messaggio di Maradona a corredo del video -. Ricordo ancora il tuo esordio in Nazionale. Proprio contro di me, contro la mia Argentina. Sono contento che la maglia che ti regalai 33 anni fa adesso possa aiutare il nostro popolo in un momento così difficile. Napoli e i napoletani, la mia seconda casa, la mia gente. Je sto vicino a te! E a tutti voi, insieme alla Fondazione Cannavaro – Ferrara. Lì troverai tutti i dettagli dell'asta. Un abbraccio a tutti!".