video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

La maglia del Chelsea profetizza chi vince i Mondiali dal 2010: in Qatar tocca a Ziyech e al Marocco

Indossare al Chelsea il numero che coincide con l’anno in cui si disputano i Mondiali porta fortuna dal 2010: la “profezia” continuerà a vivere anche per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar?
A cura di Vito Lamorte
106 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella memoria collettiva ci sono i pronostici dei Simpson, con la celebre serie televisiva animata che ha spesso indovinato avvenimenti molto rilevanti che si sarebbero verificati in futuro. Oltre a questo ci sono tanti altre coincidenze che portano a portare che siano dei segnali o delle previsioni.

Nelle ultime ore è emersa una curiosa casualità che vede protagonista il Chelsea dal 2010: uno dei calciatori dei Blues da dodici anni vince la Coppa del Mondo e potrebbe essere stata già decisa anche quella del 2022 in Qatar. In cosa consiste? Il giocatore che ha indossato il numero che coincide con l'anno dei Mondiali è riuscito ad alzare la coppa più ambita.

Ma andiamo per gradi. In occasione dei Mondiali in Sud Africa del 2010, Juan Mata si è trasferito nell'agosto 2011 al club inglese dal Valencia e ha preso la maglia numero 10: dodici mesi prima il calciatore spagnolo si era consagrato campione del mondo con la sua nazionale a Johannesburg.

Immagine

Nel 2014 la "profezia" del Chelsea si è ripetuta con André Schurrle, che ha indossato il numero 14 nella squadra di Stamford Bridge e ha alzato la Coppa del Mondo nel 2014 nel cielo del Brasile.

Non c'è due senza tre. Così nel 2018 si è ripetuta una simile coincidenza. A vincere i Mondiali in Russia è stata la Francia e Olivier Giroud, presentato dal club londinese il 31 gennaio del 2018, ha indossato per il finale di stagione il numero 18. L'attaccante di Chambéry pochi mesi dopo avrebbe festeggiato il titolo mondiale a Mosca come protagonista della cavalcata dei Bleus.

Chi indossa il numero 22 in questa stagione al Chelsea? È Hakim Ziyech, una delle stelle del sorprendente Marocco che si giocherà il pass per la finale contro la Francia. La "profezia" continuerà a vivere anche per Qatar 2022? Se così dovesse essere, in Marocco saranno pronti a festeggiare.

Coincidenza? Casualità? Tra qualche giorno lo capiremo ma sembra che indossare o aver indossato al Chelsea il numero che coincide con l'anno in cui si disputano i Mondiali porti piuttosto fortuna.

106 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views