La magia di Mazzocchi fa volare la Salernitana: Spezia ko nel giorno dell’addio al calcio di Ribery
La Salernitana batte 1-0 lo Spezia grazie a una perla di Mazzocchi a inizio secondo tempo. Un successo fondamentale per i granata in chiave salvezza nel giorno dell'addio al calcio di Franck Ribery al calcio giocato. L'esterno granata ha abbracciato proprio il francese dopo quel gol meraviglioso. Una gara contrassegnata da tante occasioni da entrambe le parti e soprattutto da ben 10 minuti di recupero che hanno fatto irritare l'Arechi e la squadra di Nicola. Alla fine sono i granata a festeggiare questi tre punti importantissimi
Nel primo tempo Dia e Agudelo sono i più pericolosi ma il gol non arriva
Un dribbling pazzesco di Dia e una conclusione che però non impensierisce Dragowski. È stato l'unico squillo degno di nota della Salernitana nel primo tempo che al contrario ha subito le tante occasioni create dai liguri, specie con Agudelo a cui è stato negato il dopo un'ottima parata di Sepe. Sulla respinta è ancora Agudelo ad essere il primo ad arrivare ma il destro in caduta è debolissimo e viene bloccato ancora dal portiere dei granata. Lo Spezia si fa vedere ancora con Gyasi ma la sua conclusione non è così forte da poter impensierire la Salernitana.
Partita bloccata ma anche molto nervosa dopo la rissa sfiorata sotto le due panchine per via di una palla non restituita. In campo le due squadre non si scoprono così facilmente e così i granata ci provano anche dalla distanza. Candreva salta Holm accentrandosi: il tiro di sinistro dal limite dell'area sfiora il primo palo. Il primo tempo si chiude con una botta di Holm dai 30 metri. Palla di poco fuori alla destra di Sepe. Lo 0-0 è il risultato più giusto fino a questo momento con le due squadre che non si sono scoperte più di tanto.
Mazzocchi decisivo nel secondo tempo: finale show con dieci minuti di recupero
La ripresa si riapre subito con il vantaggio della Salernitana. Gol pazzesco di Mazzocchi che riceve da destra un cross perfetto di Candreva, stoppa palla venendo da sinistra e poi col destro gira una palla perfetta sul secondo palo. Da segnalare l'incredibile giocata di tacco di Bonazzoli che ha liberato Candreva al cross tutto solo sulla fascia. Lo Spezia reagisce subito dopo con una conclusione di sinistro targata Nzola che sfiora il palo alla destra di Sepe che accenna solo a un tuffo. Brividi per la Salernitana. Cioffi tenta il tutto per tutto e così manda in campo Reca e Verde per Amian e Gyasi mentre Nicola sostituisce Vilhena e Dia per Bradaric e Piatek.
La Salernitana continua a premere sull'acceleratore e trova la traversa con la botta di Gyomber dalla distanza. Nel finale però Nzola si divora il gol del pareggio dopo un ottimo dai e vai con Strelec che lo libera al tiro in area di rigore ma la palla finisce incredibilmente alta. Il finale è pazzesco perché l'arbitro concede 10 minuti di recupero e nel primo Piatek sbaglia clamorosamente il gol del ko solo in area contro Dragwoski che salva e mette in angolo. Il portiere polacco risponde pochi secondi dopo anche su Daniliuc: tutto in 20 secondi. Due interventi che tengono in piedi ancora lo Spezia. Alla fine però è la Salernitana a esultare per questi tre punti d'oro.