video suggerito
video suggerito

La lucida follia di Andy Caroll, segna con un pallonetto da 40 metri: il portiere può solo guardare

Andy Carroll realizza un gol bellissimo con un pallonetto da 40 metri: l’ex attaccante di Liverpool e West Ham non lascia scampo al portiere, può solo guardare la palla che termina in rete.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Ve lo ricordare Andy Caroll? Chi segue la Premier League con frequenza non può aver dimenticato questo ragazzone con i capelli lunghi che ha vestito le maglie di Newcastle, Liverpool e West Ham ma non è mai riuscito a fare il salto di qualità per restare in club di prima fascia. Venne convocato da Fabio Capello in nazionale e con la casacca dei Three Lions ha partecipato all'Europeo 2012 scendendo in campo nove volte segnando due gol.

L'attaccante inglese classe 1989 ora gioca in Francia, precisamente milita nel campionato di Ligue 2 con la maglia dell'Amiens e non ha perso smesso di fare ciò che gli riesce meglio: fare gol.

Nel fine settimana calcistico che si è appena concluso ha segnato un gol bellissimo con un pallonetto da 40 metri contro l'Annecy e ha permesso alla sua nuova squadra di pareggiare contro il club savoiardo. Escales, portiere dell'Annecy, era troppo avanti e così il giocatore britannico lo ha punito con una parabola imprendibile.

Carroll finora ha collezionato otto presenze e segnato due gol, dimostrando che la sua decisione di muoversi oltre la Manica è stata saggia fino a questo momento. Spiegando la scelta di trasferirsi in Francia prima della partita, Carroll ha dichiarato: "Qui posso portare i miei figli allo zoo e loro non devono dire ‘forza papà!' mentre la gente chiede foto o autografi. Ad Amiens posso entrare in una panetteria e comprare un dolce al cioccolato senza che nessuno mi chieda ‘Com'è andata la partita? Posso avere una foto?'. Mi sento come se fossi normale, volevo solo uscire ed essere libero, essere me stesso".

A 34 anni Andy Caroll è arrivato ad Amiens dopo che all'inizio dell'anno aveva rotto il suo accordo col Reading dopo pochi mesi: una parentesi non fortunata che lo ha portato a cambiare aria completamente e ad accettare l'offerta fatta dalla Francia. I calciatori inglesi sono sempre un po' restii a lasciare il loro paese ma è evidente che per Carroll questo è l'ultimo dei problemi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views