video suggerito
video suggerito

Tonali spiega l’addio al Milan in una lettera: “So che può suscitare emozioni contrastanti”

La lettera di saluto di Sandro Tonali al Milan: un lungo post sui suoi profili social da parte del centrocampista classe 2000, che è ufficialmente un calciatore del Newcastle.
A cura di Vito Lamorte
243 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso c'è l'ufficialità: Sandro Tonali non è più un calciatore del Milan e dal prossimo anno vestirà la maglia del Newcastle United. Sono arrivati in rapida successione i comunicati dei due club: prima quello dei rossoneri e poi quello dei Magpies.

La cessione di Tonali dovrebbe portare nelle casse del club di via Aldo Rossi 70 milioni di euro bonus inclusi: nel contratto presente anche un 10% in favore del Milan in caso di futura rivendita. Tonali entra a far parte anche di una speciale classifica che riguarda i centrocampisti: è al sesto posto tra le cessioni più ricche in questo ruolo dietro a Fernandez, Pogba, Bellingham, de Jong e Tchouameni.

Immagine

Il centrocampista classe 2000 nato a Lodi ha salutato il Milan e i suoi tifosi con una lunga lettera pubblicata sui suoi profili social.

Oggi mi ritrovo qui con un mix di emozioni nel cuore. Come sapete, ho deciso di intraprendere una nuova avventura e una nuova sfida.

Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo.

Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan.

Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci.

Forza Milan.
Sandro.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views