La Lega di Serie A fa causa a Sky sui diritti televisivi non pagati
La Lega di Serie A nella giornata di mercoledì depositerà un decreto ingiuntivo nei confronti di Sky presso il Tribunale di Milano. La notizia l'ha riportata l'ANSA. Ambienti vicini alla Lega definiscono obbligato questo atto a causa del mancato pagamento dell'ultima rata della stagione prevista dal contratto di Sky, che ha chiesto uno sconto in caso di prosecuzione del campionato. Invece è in corso un dialogo con gli altri licenziatari dei diritti televisivi di DAZN e di IMG, che dovrebbero versare il rispettivo contributo in due tranche, la Lega dovrebbe dare il suo benestare.
Lega Serie A, causa a Sky per i diritti non pagati
Mentre DAZN e IMG, che è titolare dei diritti internazionali, sembrano pronte a versare in due tranche il compenso dovuto alla Lega di Serie A, Sky invece non ha versato la sesta e ultima rata dei diritti per la stagione in corso ed ha chiesto degli sconti sul prossimo campionato, I club di Serie A hanno deciso così di portare in tribunale Sky, ed è pronto un decreto ingiuntivo. La causa della Lega a Sky è un elemento che si inserisce in un quadro complicato e che potrebbe avere un ulteriore elemento. Perché potrebbe essere emanato un decreto del governo che possa autorizzare la trasmissione in chiaro delle partite di campionato per evitare assembramenti, questa è una proposta del Ministro dello Sport e delle Polithce Giovanili Spadafora.
Il calendario verrà stabilito venerdì
La Lega di Serie A ha tenuto un consiglio straordinario nella giornata di martedì che come tema principale doveva avere il calendario del campionato e della Coppa Italia, ma questo punto è stato rimandato a venerdì prossimo. Insomma si stabilirà il calendario il giorno seguente l'incontro decisivo tra il Ministro dello Sport Spadafora e i presidenti Dal Pino e Gravina. Se giovedì ci sarà il via libera del campionato allora venerdì probabilmente verrà deciso il calendario e votato anche il cosiddetto ‘Piano B', che prevede playoff e playout.