La Lazio vola nel segno di Pedro: gol al 92′ per battere il Porto e primato solitario in Europa League
La Lazio conquista una preziosa vittoria in Europa League contro il Porto. 2-1 per la squadra di Baroni nella quarta giornata della seconda competizione europea, grazie ad un gol al 92′ di un eccezionale e sempreverde Pedro. Una rete pesantissima in un match che sembrava destinato a chiudersi in pareggio dopo il botta e risposta tra Romagnoli e Eustaquio. Sorride la formazione capitolina che sta letteralmente volando in classifica.
La Lazio sblocca il risultato con Romagnoli
Lazio partita fortissima e in gol con un bel tiro a giro di Castellanos, annullato però per una sua posizione irregolare. Match divertente con il Porto che dopo un tentativo di Vecino, è andato vicinissimo al vantaggio con Vieria che ha colpito una clamorosa traversa interna. La formazione ospite sembrava poter chiudere meglio la prima frazione di quella di Baroni, e invece ecco la doccia fredda del gol di Romagnoli. Colpo di testa del difensore sugli sviluppi di un corner e Lazio avanti 1-0.
Pedro fa esplodere l'Olimpico e mette al tappeto il Porto
Meglio i lusitani nel secondo tempo, e non è stato un caso l'arrivo del pareggio. Molto bravo Galeno che dalla sinistra ha servito alla perfezione Eustaquio che è arrivato a rimorchio e con un bel rasoterra non ha lasciato scampo all'estremo difensore della Lazio per l'1-1. I rimpianti dei capitolini sono stati tutti per una chance ravvicinata per Vecino che non è riuscito a pescare il gol del 2-1. Gol del 2-1 che è arrivato invece al 92′ quando il solito Pedro si è reso protagonista di un inserimento eccezionale che ha fatto esplodere letteralmente l'Olimpico.
La classifica della Lazio in Europa League
Con questo successo, il quarto in altrettante partite, la Lazio vola a quota 12 a punteggio pieno. Primo posto solitario per i capitolini in Europa League a dimostrazione del proprio valore assoluto.