video suggerito
video suggerito

La Lazio vola e ora c’è la tabella Scudetto, un tifoso stila il cammino della rimonta sul Napoli

La Lazio sta disputando una grande stagione e i suoi tifosi sono entusiasti a tal punto da aver stilato una possibile tabella Scudetto per rimontare il Napoli nelle ultime 8 giornate di campionato.
A cura di Vito Lamorte
3.070 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio di Maurizio Sarri sta disputando un grande campionato di Serie A ed è l'unica squadra che ancora tiene il ritmo Napoli, che sta dominando e si appresta a vincere il terzo Scudetto della sua storia.

Quando mancano 8 giornate alla fine del torneo la classifica recita Napoli a 75 punti e Lazio a 61, ovvero ben 14 punti di vantaggio per i partenopei: la squadra di Luciano Spalletti ha tenuto un ritmo che nessuno è riuscito a tenere. Alle loro spalle i primi sono i biancocelesti, che stanno facendo benissimo e sono sempre più vicini ad una clamorosa qualificazione in Champions League che nessuno avrebbe pronosticato all'inizio del campionato.

Immobile & co stanno facendo talmente bene che c'è qualche tifoso biancoceleste che non vuole smettere di sognare e dopo le due battute d'arresto del Napoli ora qualcuno nella sponda laziale della Capitale inizia a pensare alla vittoria del tricolore.

Immagine

Da qualche ora sui social circola un tabella realizzata da un supporter del Lazio che ha riportato passo passo il possibile cammino dei biancocelesti per poter strappare il titolo al Napoli: si tratta di pronostici alquanto faziosi, visto che stando al suo calcolo la squadra di Sarri vincerà le prossime 8 partite totalizzando 24 punti e portandosi a quota 85 punti, mentre il Napoli ne riuscirà a racimolare solo 8 chiudendo il campionato a quota 83.

Uno scenario che sembra davvero frutto della fantasia di un tifoso che non vuole smettere di sognare con i suoi beniamini, che sono protagonisti di una grande annata e molto probabilmente riporteranno la Lazio in Champions League a distanza di tre anni dall'ultima volta.

Qualche settimana fa anche un tifoso della Juventus aveva provato a fare un calcolo simile, pubblicando sui social una tabella Scudetto  ma è stato prontamente smentito dalle gare della sua squadra.

3.070 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views