‘La Lazio si qualifica se…’: i risultati con cui passa agli ottavi di Champions League
La Lazio è padrona del proprio destino in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi nell'ultima giornata del gruppo F ospiterà il Bruges e si giocherà di fatto l'accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea. Un percorso finora più che buono quello dei capitolini, che non hanno mai perso, collezionando 2 vittorie e 3 pareggi, che hanno permesso loro di conquistare complessivamente 9 punti, e il secondo posto alle spalle del Borussia Dortmund già certo dell'accesso agli ottavi, e ospite dello Zenit fanalino di coda negli ultimi 90′. Cosa serve dunque alla Lazio per qualificarsi al prossimo turno, quello ad eliminazione diretta, di Champions?
Le partite dell'ultima giornata e la classifica del gruppo F di Champions, quello della Lazio
- 8/12 ore 18.55 Lazio-Bruges (Sky)
- 8/12 ore 18.55 Zenit-Borussia Dortmund (Sky)
Classifica gruppo F di Champions: Borussia Dortmund 10, Lazio 9, Bruges 7, Zenit 1
La Lazio passa se… risultati e combinazioni
La Lazio si qualifica agli ottavi di finale di Champions League con un risultato positivo nell'ultimo match del gruppo F, contro il Bruges. Due risultati su tre dunque a disposizione dei biancocelesti, forti anche del fatto di giocare tra le mura amiche dello stadio Olimpico. La formazione belga è distante due lunghezze dal secondo posto occupato proprio dalla Lazio e potrebbe dunque scavalcarla e qualificarsi, ai danni della compagine italiana, solo con una vittoria nel confronto diretto. In caso contrario saranno Immobile e compagni a staccare il pass per il primo turno ad eliminazione diretta di Champions League relegando il Bruges in Europa League.
Ma la Lazio può anche qualificarsi come prima del girone e dunque accedere al sorteggio degli ottavi da testa di serie? I capitolini hanno anche questa possibilità, che dipenderà anche dal risultato del confronto tra lo Zenit ormai fuori dai giochi con un punto e la capolista Borussia Dortmund. La Lazio finirà in vetta alla classifica del raggruppamento se batte il Bruges, e contemporaneamente i tedeschi non battono i russi, oppure se pareggia e i gialloneri perdono.