La Lazio rialza la testa dopo il ko nel derby: Sassuolo battuto 2-1 all’Olimpico
La Lazio vola all'Olimpico battendo 2-1 il Sassuolo. I biancocelesti riscattano il ko nel derby contro la Roma grazie ai gol di Lazzari e Milinkovic-Savic. Nel finale Traore rende meno amaro il ko ai neroverdi. La squadra di Sarri non ha mai corso particolari problemi gestendo il vantaggio e la partita concedendo comunque pochissimo alla squadra di Dionisi. La Lazio con questa vittoria si porta a quota 52 punti in classifica al quinto posto.
Lazzari sblocca la gara con un sinistro all'angolino
La Lazio ha iniziato la partita subito in maniera molto convinta. La voglia di riscattare il derby da parte dei biancocelesti era davvero tanto. Ecco perché sin dal primo minuto la squadra di Sarri ha occupato costantemente la metà campo del Sassuolo. Lazio vicina al gol con Immobile e Zaccagni ma che poi trova la via della rete con un difensore: Manuel Lazzari. Il terzino destro dei biancocelesti, schierati titolare da Sarri dopo quasi due mesi, è riuscito a farsi largo nella difesa dei neroverdi sfruttando un disimpegno errato di Ferrari.
L'ex Spal prende palla e si accentra sul sinistro mettendo la sfera all'angolino dopo Consigli non può arrivare. È il gol che spiana definitivamente la strada ai biancocelesti che però si lasciano andare a qualche leggerezza di troppo solo nel finale di gara con il palo colpito da Frattesi e dalla conclusione di Defrel bloccata in tempo da Strakosha. Il primo tempo si chiude dunque con il vantaggio di 1-0 in favore della Lazio che è sembrata in pieno controllo della partita e convinta di dover vincere assolutamente la partita.
Milinkovic-Savic chiude la gara nel secondo tempo
Nella ripresa Dionisi cambia subito Kyriakopoulos con Rogerio ma la Lazio è davvero perfetta. I biancocelesti prima si divorano un gol con Immobile e poi trovano incredibilmente la rete del raddoppio. Tutto nasce da una punizione calciata da Luis Alberto. Lo spagnolo scodella la palla al centro dell'area di rigore. Sulla sfera si lancia Milinkovic-Savic che elude il movimento della difesa del Sassuolo e riesce a non finire in fuorigioco. L'arbitro Rapuano però prima di convalidare la rete, ha avuto un lunghissimo check con il VAR.
Dopo ben 4 minuti alla fine il gol di Sergej era buono e dunque la Lazio ha avuto modo di festeggiare nuovamente il 2-0. Girandola di cambi per il Sassuolo a questo punto che sostituisce anche Frattesi e Muludr con Harroui e Toljian. Il ritmo della gara però non cambia e la Lazio continua a premere sull'acceleratore non lasciando però anche alcuno spazio in difesa a Raspadori e Scamacca. Nel finale Traore rende meno amara la sconfitta al Sassuolo sfruttando una dormita difensiva della Lazio. Ma non basta per evitare il ko. Sarri può festeggiare questa vittoria che sa di liberazione per riscattare il pesante 3-0 nel derby.