video suggerito
video suggerito

La Lazio parte bene in Europa League, con un Vecino protagonista: 4-2 al Feyenoord

Inizia bene l’avventura in Europa League per la Lazio, con il successo per 4-2 sulla finalista dell’ultima edizione Feyenoord.
A cura di Marco Beltrami
143 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il deludente pareggio della Fiorentina contro il Rigas e il pesante ko della Roma contro il Ludogorets, ci ha pensato la Lazio a risollevare le sorti delle italiane in Europa oggi. La squadra di Sarri nell'esordio stagionale in Europa League ha praticamente passeggiato per larghi tratti contro il Feyenoord finalista dell'ultima edizione, rischiando solamente nei minuti finali. Il risultato è stato di 4-2, con i capitolini che di fatto avevano già chiuso il discorso dopo il primo tempo, letteralmente dominato.

Approccio perfetto quello dei biancocelesti all'Olimpico per la prima giornata del gruppo F. Tutto troppo facile per la Lazio che dopo 4′ ha sbloccato il risultato sfruttando un assist dell'ottimo Vecino. Il Feyenoord di fatto è sembrato in balia dei padroni di casa, con l'allenatore che ha provato tutto per cercare di limitare i danni, compreso anche un cambio di modulo, dal 4-3-3 al 4-4-2, senza risultati.

La formazione capitolina infatti prima ha trovato il raddoppio con Felipe Anderson e poi ha calato il tris con Vecino. Nella ripresa fisiologico un calo di tensione della Lazio, con il Feyenoord che ha provato a rientrare in partita senza fortuna. Al contrario la compagine di Sarri ha chiuso i conti con il 4-0 segnato da uno straripante Vecino, che ha messo dunque a referto due gol e un assist. Inutile la doppietta di Gimenez per gli ospiti, a rendere meno pesante il passivo, anche se i padroni di casa si sono rilassati un po' troppo (tolto dal Var un rigore per gli ospiti che avrebbe potuto riaprire il match).

Un successo importante dunque per la Lazio che si è riscattata dopo la sconfitta interna in campionato con il Napoli. Inizia dunque bene l’avventura europea dei biancocelesti, che si sono presi la vetta del gruppo F a pari punti con lo Sturm Graz che ha superato di misura il Midtjylland. Proprio questi ultimi saranno i prossimi avversari della Lazio, appuntamento a giovedì 15 settembre in terra danese.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views