La Lazio pareggia ancora con lo Sturm, quattro squadre appaiate nel Gruppo F dell’Europa League
Alla fine, a conti fatti, il pari interno con lo Sturm Graz è un buon risultato per la Lazio che ha giocato tutto il secondo tempo in 10 uomini e all'Olimpico porta a casa un buon punto che può tornare utile nella corsa agli ottavi di finale. Gol di Immobile e Pedro. Espulso Lazzari. La Lazio e tutte le altre squadre del Gruppo F hanno 5 punti.
Equilibrio estremo nel Gruppo F dell'Europa League. Quattro punti per tutte e quattro le squadre fino a stamattina, il match tra Feyenoord e Midtyjlland è terminato 2-2. La Lazio vuole vincere con lo Sturm Graz, squadra senza fenomeni ma tosta e ben messa in campo dall'elegantissimo allenatore Ilzer. Sarri non snobba l'incontro. Luis Alberto è a metà campo, in avanti Pedro, Immobile e Zaccagni. Partita faticosa, ostica che poco dopo la mezz'ora ha il primo guizzo. Pedro è bravissimo, calcia con potenza incredibile, ma prende in pieno la traversa. Poco dopo c'è il gol di Hysaj, annullato per fuorigioco. Al 44′ il gol dell'1-0. Zaccagni è molto bravo, Affengruber lo stende. Rigore. Immobile spiazza il portiere, è gol.
La partita si mette in discesa, ma una sciocchezza di Lazzari costa carissimo alla squadra di Sarri. L'esterno litiga con un avversario. Si scatena una mega rissa, l'arbitro non riesce a tenere il posto con facilità. Rosso a Lazzari. L'uomo in meno la Lazio lo sente nella ripresa, nella quale la squadra romana si presenta con Marusic per Zaccagni.
La ripresa è un monologo austriaco per venticinque minuti, nei quali Provedel è di gran lunga il migliore in campo e in cui soprattutto lo Sturm trova il pari coî Boving. Sarri è bravo. Percéé dopo l'1-1 non si difende e pure con l'uomo in meno mette Milinkovic-Savic e Felipe Anderson. Al 72′ con un lampo. Pedro inventa, fa una bella giocata e calcia in porta, e soprattutto fa gol. Il portiere Siebenhandl si fa sorprendere dal tiro del catalano, che lo trafigge. Il portiere austriaco non è esente da colpe. Ciò che conta è il nuovo vantaggio della Lazio.
L'uomo in più comunque si fa sentire e arriva il secondo pareggio degli austriaci, a firma ancora di Bowing, è 2-2. Lo Sturm dopo il pari cerca ancora il gol della vittoria, ma è la Lazio con Felipe Anderson ad avere la chance per i tre punti al 93′. L'equilibrio regna sovrano. Tutte le squadre del Gruppo F continuano a viaggiare a braccetto: tutte con 5 punti.