video suggerito
video suggerito

La Lazio attende David Silva, ecco perché lo spagnolo non ha ancora firmato

Pep Guardiola ha elogiato David Silva alla vigilia della sfida di Champions tra Manchester e Lione (“Sono davvero impressionato dal modo in cui si è allenato e dalla mentalità”), lo considera una sorta di asso nella manica. A Roma la Lazio attende che il calciatore metta nero su bianco ma teme anche che dietro la brusca frenata ci sia lo zampino di qualche club.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI
Immagine

Ferragosto di attesa per la Lazio, rimasta in stand-by dopo la frenata improvvisa nella trattativa con David Silva. Sembrava tutto fatto con il 34enne trequartista spagnolo che, conclusa l'esperienza in Coppa e la stagione con il Manchester City, lascerà l'Inghilterra a parametro zero. Contratto scaduto, prendere un calciatore del suo calibro (che ha vinto tutto con le Furie Rosse), è integro fisicamente, s'è rivelata un'ottima intuizione soprattutto per elevare il tasso tecnico della squadra che nella prossima stagione parteciperà alla fase a gironi della Champions. Peccato, però, che la situazione si sia complicata rallentando un'operazione che sembrava in chiusura.

L'intesa tra le parti era stata già raggiunta: biennale (con opzione per il rinnovo previsto per l'anno successivo) con stipendio da circa 4 milioni netti a stagione (più bonus) e alcuni benefit, ecco qual è stato il substrato che ha permesso al club e al calciatore di stringersi la mano. Serve mettere nero su bianco e formalizzare tutto. Dalla Capitale fanno sapere che aspettare oltre non è cosa gradita e il sospetto che dietro questa reticenza ci sia dell'altro è molto forte.

Qual è la causa del ritardo? Ad agitare le acque sarebbero indiscrezioni sul presunto interessamento di mercato da parte di tre squadre: la Juventus, il Valencia e l'Al-Sadd (società qatariota). La spiegazione, però, potrebbe essere molto più semplice del previsto: ovvero, che Silva voglia restare concentrato ancora sul Manchester City almeno fino a quando non terminerà questa edizione della Coppa. A conferma di ciò sono arrivate anche le parole di Pep Guardiola in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Lione. "David è assolutamente pronto – ha ammesso il tecnico catalano -. Sono davvero impressionato dal modo in cui si è allenato e dalla mentalità".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views