La Juventus si rifà sotto con Dybala e Vlahovic: 2-0 alla Salernitana, è ad un punto dall’Inter
La Juventus reagisce alla disfatta casalinga di Champions League battendo la Salernitana per 2-0 allo Stadium: decidono il match le reti realizzate nel primo tempo da Paulo Dybala e Dusan Vlahovic. Continua dunque la lunga striscia positiva in campionato dei bianconeri, che si avvicinano ulteriormente al terzo posto dell'Inter: i nerazzurri adesso sono appena un punto sopra la squadra di Allegri, avendo sempre il match da recuperare col Bologna. Resta distante il Milan primo, che ha sette lunghezze di vantaggio sulla Juve, mentre il Napoli secondo è a più quattro. La Salernitana resta desolatamente ultima a quota 16: il quartultimo posto del Cagliari dista 9 punti.
Allegri ritrova Chiellini al centro della difesa e schiera Danilo a centrocampo, in avanti c'è la coppia formata da Dybala e Vlahovic. Salernitana con Ribery in panchina: attacco sulle spalle di Bonazzoli e Djuric. Pronti via e la Juve passa subito in vantaggio. Al 5′ Cuadrado serve Vlahovic, che innesca Dybala in profondità: la Joya scarta Gyomber e batte Sepe. La gara si mette in discesa per i bianconeri, che sfiorano un paio di volte il raddoppio prima di metterlo a segno alla mezzora con Vlahovic. Il bomber serbo, ancora una volta implacabile, insacca di testa un preciso cross dalla destra di De Sciglio. Nel finale di primo tempo si fa viva finalmente la squadra granata con Bonazzoli, ma la cattiva notizia per Allegri è l'ammonizione per simulazione di Luca Pellegrini, che salterà per squalifica il big match con l'Inter dopo la sosta.
Nell'intervallo Chiellini resta negli spogliatoi, rimpiazzato da Rugani: i playoff mondiali incombono e l'Italia ha bisogno del livornese. Il secondo tempo è condotto in porto senza patemi dalla Juve: un paio di volte che la Salernitana su fa viva dalle sue parti, Szczesny si disimpegna bene su Verdi e Bonazzoli. Finisce 2-0, il Villarreal è alle spalle.