video suggerito
video suggerito

La Juventus si arrende all’Inter dopo 10 anni: “Il nostro obiettivo è il 4° posto”

Dopo il derby pareggiato con il Torino, la Juventus si trova a 12 punti dall’Inter capolista. Capitan Chiellini toglie la Juve dalla lotta scudetto. I bianconeri abdicano, ma adesso cercheranno di difendere almeno il quarto posto: “Dobbiamo restare uniti, abbiamo fatto troppi errori, ora dobbiamo fare il massimo per conquistare un posto in Champions”:
A cura di Alessio Morra
1.274 CONDIVISIONI
Immagine

Un punto nelle ultime due partite (con Benevento e Torino). La Juventus si è allontanata in modo definitivo dall'Inter, che adesso ha dodici punti di vantaggio, con dieci partite ancora da giocare. La montagna da scalare è enorme e l'impresa sembra impossibile. Capitan Chiellini, letteralmente l'ultimo a mollare in campo, ha ammesso però, dopo il derby, che la Juve è fuori dalla corsa scudetto. I bianconeri abdicano ufficialmente e adesso cercheranno di difendere almeno il quarto posto, attualmente in coabitazione con il Napoli, l'avversario di mercoledì prossimo.

Abbiamo commesso troppi errori

Dopo il derby di Torino, finito 2-2, Chiellini, ai microfoni di DAZN, ha parlato da vero capitano, non si è nascosto, ha detto che la squadra ha commesso troppi errori che hanno tolto la squadra dalla lotta per lo scudetto: "Abbiamo commesso degli errori che a questi livelli non ti puoi concedere. Quest’anno facciamo troppi errori, è capitato a tutti, e li paghiamo".

Dobbiamo restare uniti

Poi il difensore livornese ha mandato un messaggio al gruppo juventino: "Dobbiamo restare uniti e parlare il meno possibile. Evitiamo proclami e lavoriamo giorno dopo giorno sapendo che mercoledì avremo una partita molto importante".

Immagine

La Juve deve conquistare un posto in Champions League

Chiellini ha ben chiaro il futuro. La Juventus deve tornare a vincere e deve farlo già mercoledì nel recupero con il Napoli:

Dobbiamo andare avanti cercando di fare il massimo per conquistare un obiettivo importante per noi che è la zona Champions. Dall'inizio della stagione siamo in queste posizioni, abbiamo sempre ballato in queste zone di classifica. Siamo consapevoli del fatto che con maggiore continuità avremmo potuto lottare per lo Scudetto, mentre in caso contrario avremmo lottato per la Champions. Ci sarà da lottare comunque fino alla fine, anche se vincere sarebbe importante allungare sul quinto posto, ma poi mancherebbe ancora una vita.

1.274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views