La Juventus può vincere lo Scudetto contro la Sampdoria: campioni con una vittoria
Niente festa Scudetto per la Juventus, sconfitta a sorpresa in casa dell'Udinese. I bianconeri con una vittoria sarebbero stati matematicamente campioni per la nona volta consecutiva con tre giornate d'anticipo. Adesso cosa succede per la squadra di Sarri? Cosa serve alla Juventus per vincere il titolo? Cristiano Ronaldo e compagni dovranno vincere la prossima partita di campionato contro la Sampdoria in programma domenica sera all'Allianz Stadium per chiudere il discorso e rendere vano il possibile ritorno di Inter e Atalanta.
Juventus, per lo Scudetto deve vincere contro la Sampdoria
La Juventus sul campo dell'Udinese ha gettato alle ortiche il primo match-point per lo Scudetto. Il gol di de Ligt aveva illuso i bianconeri a cui sarebbe bastata una vittoria per laurearsi campione d'Italia. Nestorovski e Fofana hanno gelato invece Sarri che ora potrà sfruttare un'altra chance per chiudere i giochi nella prossima giornata. Appuntamento infatti a domenica prossima quanto la Juventus sarà impegnata all'Allianz Stadium contro la Sampdoria. La Vecchia Signora è ancora padrona del proprio destino a prescindere dai risultati delle inseguitrici, con l'Atalanta che giocherà venerdì sera in casa del Milan e l'Inter che sabato se la vedrà in trasferta con il Genoa.
Con i 3 punti la Juventus chiuderebbe il discorso e metterebbe in cascina il nono titolo di campione d'Italia consecutivo, con due giornate d'anticipo. Anche se poi infatti i bianconeri dovessero perdere le ultime due uscite e l'Atalanta fare punteggio pieno (l'Inter sarebbe fuori dai giochi restando a meno sette), le due squadre arriverebbero a pari punti. In questa situazione conterebbero gli scontri diretti che sorridono alla formazione di Sarri che ha vinto a Bergamo e pareggiato in casa.
Juventus campione d'Italia senza giocare se Atalanta e Inter perdono
Con una vittoria contro la Sampdoria dunque la Juventus sarebbe certa dello Scudetto. In caso di pareggio o sconfitta bisognerà fare i conti con i risultati di Atalanta e Inter. Se entrambe perdessero allora la Juve potrebbe addirittura festeggiare il titolo senza giocare. Se invece dovessero entrambe pareggiare, allora anche alla squadra di Sarri contro la Sampdoria potrebbe bastare un pareggio per chiudere il discorso.