La Juventus perde anche de Ligt: non convocato per la Roma, affaticamento muscolare
Juventus-Roma si avvicina e la Juventus perde un'altra pedina fondamentale per il suo assetto, questa volta difensivo: Mathias de Ligt non è stato convocato da Max Allegri perché è reduce da un affaticamento muscolare che ha costretto l'olandese a desistere, anche in vista del ritorno della Champions League dove i bianconeri scenderanno in campo mercoledì sera a San Pietroburgo. Così, per la sfida ai giallorossi di Mourinho la Vecchia Signora conta le assenze che aumentano e l'emergenza diventa sempre più grave.
La Juventus questa sera all'Allianz Stadium nel big match dell'ottava giornata di campionato dovrà fare a meno di de Ligt che non è stato convocato per un affaticamento all’adduttore sinistro, accusato durante l’allenamento di ieri e che non gli ha permesso di essere a disposizione. Nulla di serio ma il riposo è doveroso in vista dell'appuntamento europeo dove dovrebbe tornare in campo contro lo Zenit.
In difesa, Max Allegri deve rivedere le proprie strategie ed è sempre più probabile dal primo minuto il ritorno della coppia centrale Chiellini-Bonucci. Sulla fascia sicuro l'utilizzo di Danilo, mentre è previsto il ballottaggio tra Alex Sandro e De Sciglio per l'ultimo posto sull'out opposto. Senza dimenticare che anche in altre zone nevralgiche del campo la Juventus deve fare i conti con l'infermeria. Oltre a de Ligt non è stato convocato anche Paulo Dybala. mentre in avanti Alvaro Morata partirà dalla panchina. Ci sarà spazio, dunque per Kean con Chiesa e Bernardeschi. Out Rabiot, con il francese convalescente per Covid.
Se la Juventus piange, la Roma non ride perché dovrà fare a meno del suo bomber principe, il giovane Abraham, infortunatosi nella finale di Nations League contro la Spagna e alle prese con il problema alla caviglia. Per lui probabile panchina con Shomurodov che dovrebbe partire titolare. A dare man forte in difesa ci potrebbe essere l'utilizzo di Vina, di rientro dalla trasferta transoceanica con la nazionale uruguayana.