La Juventus ora perde Paredes per infortunio: una maledizione per Allegri in questa stagione
Prima la vittoria nel derby contro il Torino, poi il 4-0 sull'Empoli e ora la speranza di poter compiere il miracolo in Champions League per centrare una qualificazione agli ottavi che al momento sembra a dir poco impossibile. La Juventus è rinata e l'entusiasmo di Allegri nel post gara di ieri contro i toscani è comprensibile. I bianconeri escono da un momento nerissimo che ha segnato la squadra sotto tutti i punti di vista, soprattutto mentali. In pochi giorni però sembra essere cambiato tutto, e i tifosi della Vecchia Signora sperano che queste sensazioni possano davvero essere positive.
Ma come spesso accade in questa stagione, dopo il sereno c'è sempre un altro ostacolo da superare. In estate, il mercato della Juve aveva fatto esaltare Allegri e i tifosi che però si sono subito dovuti ricredere dopo l'infortunio di Pogba che praticamente, dal suo ritorno, non ha mai giocato una partita quest'anno. Per non parlare di Chiesa che ha prolungato il suo periodo di recupero dopo l'infortunio dello scorso anno e di Di Maria, già al secondo stop con la Juve in questi primi mesi in bianconero. Come se non bastasse, l'allenatore della Juve ha perso anche Bremer e ora Paredes.
Paredes non è partito titolare nelle ultime quattro partite della Juventus, ovvero contro Bologna, Milan, Torino e Empoli e adesso rischia di saltare le prossime 4/6 partite, ovvero quelle che separano la Juve dalla sosta per i Mondiali: tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Il giocatore sarà sicuramente out contro Benfica, Lecce, Psg, Inter, e sarà da valutare in occasione dei match con Verona e Lazio. Dall'Argentina sono convinti che Scaloni lo avrà a disposizione per i Mondiali e non temono alcuna rinuncia. Ma cosa è successo?
Contro l'Empoli la sua assenza aveva fatto rumore, si pensava infatti che potesse far parte dell'undici titolare e invece l'argentino non è esco in campo. Allegri aveva spiegato in conferenza stampa i motivi della sua esclusione: “Leandro è arrivato e non era in condizione – ha detto – Ha giocato perché avevamo Locatelli e Rabiot fuori. Quando è entrato ha fatto bene. Ieri gliel’ho detto che non avrebbe giocato perché ci servivano delle caratteristiche diverse”. Ma adesso è arrivata la doccia gelata e un infortunio che praticamente mette fine alla sua prima parte di stagione con la Juventus.
Il comunicato del club bianconero fa luce sull'infortunio del centrocampista argentino e evidenzia i tempi di recupero: "Leandro Paredes, a seguito di un problema muscolare riferito al termine dell’allenamento odierno, è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari circa 15 giorni per il suo completo recupero". In tempo dunque per i Mondiali ma evidentemente non per tornare in campo con la Juventus prima della sosta di novembre.