video suggerito
video suggerito

La Juventus non perdeva 4-0 in casa dal 1967: con l’Atalanta una delle sconfitte peggiori di sempre

La Juventus è stata spazzata via dall’Atalanta, che ha inflitto ai bianconeri una sconfitta storica. La Juve non perdeva in modo così pesante in casa dal 1967-1968.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Che batosta per la Juventus! L'Atalanta ha dato una lezione ai calcio ai bianconeri, che hanno perso addirittura 4-0. Un risultato così pesante in casa la Juve non lo provava addirittura dal 1967, quando fu il Torino a rifilare il poker ai bianconeri. Sono passati quasi 58 anni. E questo singolo dato, questo numero fa capire quanto è pesante questa sconfitta per la Juve, abbandonata pure dai tifosi che hanno contestato in modo furioso e che hanno abbandonato lo stadio dopo il quarto gol dei nerazzurri.

È la quarta volta che la Juve perde 0-4 in casa in Serie A

Generazioni di tifosi juventini non avevano mai provato sulla propria pelle un risultato come questo in casa. Perché la Juve, guardando le statistiche, i numeri, la storia del calcio, raramente aveva incassato quattro o cinque gol in una singola partita, ma in casa non perdeva in modo così pesante dal 1967 (appunto, 0-4 contro il Torino, un derby storico giocato la settimana successiva alla morte del mito Gigi Meroni). In assoluto questa è una delle peggiori partite casalinghe della Juventus. Di sicuro è la peggiore nell'era moderna.

Immagine

La Juventus per la quarta volta perde 0-4 in casa nella sua storia: 0-4 con l'Atalanta (2024-2025), 0-4 con il Torino (1967-1968), 0-4 con la Fiorentina (1955-1956) e con la Pro Patria (1947-1948).

Pesante contestazione dei tifosi della Juventus

I tifosi presenti allo stadio hanno contestato ferocemente i calciatori della Juventus. Fischi copiosi all'intervallo per la squadra (quando il punteggio era sullo 0-1), poi il famoso coro "Andate a lavorare" ripetuto più volte, dopo il raddoppio di de Roon, poi dopo il tris dei nerazzurri lo stadio ha iniziato a svuotarsi, con decine di tifosi che pian piano hanno iniziato ad abbandonare lo Stadium, che mai aveva visto una sconfitta così netta nella sua storia.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views