La Juventus irrompe su Morata, battaglia selvaggia con l’Inter: blitz di Giuntoli in treno
C'è un'aria frizzantina nel calciomercato di casa nostra, con la rivalità tra Juventus e Inter che sta producendo scintille: martedì sera Juan Cuadrado, ormai ex bandiera bianconera dopo 8 stagioni di militanza, è atterrato a Milano e nelle prossime ore firmerà il contratto di un anno che lo legherà all'Inter con uno stipendio di 2,5 milioni netti. Una risposta alla trattativa condotta segretamente dalla Juve con Lukaku alle spalle di Marotta e Ausilio e che potrebbe portare all'arrivo del belga a Torino, ma solo a condizione che prima i bianconeri riescano a trovare i soldi necessari (40 milioni al Chelsea), cedendo Vlahovic al PSG.
Che arrivi o meno alla Juve, intanto l'inserimento su Lukaku un primo obiettivo lo ha portato a casa per la Vecchia Signora: mettere i bastoni tra le ruote all'Inter, che ora deve virare su un altro attaccante per completare il reparto assieme a Lautaro, Thuram e Correa. Il profilo individuato è quello di Alvaro Morata, 30enne spagnolo in uscita dall'Atletico Madrid, rodatissimo per la nostra Serie A alla luce dei due bienni trascorsi alla Juventus.
Martedì è stato un giorno molto importante in tal senso, con l'incontro andato in scena a Milano nella sede dell'Inter tra l'entourage del calciatore e la dirigenza nerazzurra. Un incontro positivo per Marotta e Ausilio, ma il problema è sempre lo stesso: il costo del cartellino che pretende l'Atletico, non un centesimo meno dei 21 milioni della clausola rescissoria. Una cifra che nessuno può e vuole sborsare per un giocatore col contratto in scadenza tra un anno.
Ci sarà da lavorare per l'Inter se vuole arrivare a dama, i nerazzurri sono fermi ad un'offerta di 15 milioni, ma il problema è che adesso c'è un altro pretendente temibile per Morata, oltre alla Roma che appare più dietro ad ora, così come il Milan: la solita Juventus, che ieri si è mossa a sua volta per incontrare i rappresentanti dello spagnolo, come svela la Gazzetta dello Sport. Cristiano Giuntoli alle 14 è stato presentato ufficialmente a Torino, poi ha fatto un vero e proprio blitz assieme al Ds Manna, prendendo il treno per Milano e riuscendo a vedere la delegazione di Morata addirittura prima che entrasse nella sede dell'Inter di Viale della Liberazione.
Inutile dire che Alvaro e sua moglie Alice a Torino ci tornerebbero di corsa, ma anche per i bianconeri non è proponibile la valutazione data al giocatore dall'Atletico. Nei prossimi giorni la matassa è destinata a sbrogliarsi, intanto sul campo di battaglia luccicano le baionette del calciomercato.