La Juventus è pronta ad abbracciare Arthur: atteso a Torino per le visite mediche
Il primo nuovo acquisto della Juventus è in arrivo. Complice la fretta di inserire nei rispettivi bilanci le due operazioni di mercato (l'affare deve essere completato entro il 30 giugno), Juventus e Barcellona si sono infatti accordate per lo scambio Arthur-Pjanic, e il centrocampista brasiliano dovrebbe arrivare in Italia già nella tarda serata di oggi. Subito dopo la partita con il Celta Vigo, l'ex gioiello delle giovanili del Gremio dovrebbe dunque salire a bordo di un aereo con destinazione Torino per dare il via ufficiale alla sua nuova avventura italiana. In queste ore, anche lo stesso Pjanic è atteso dal volo per Barcellona e da visite mediche e firma.
Qualora venissero confermate le indiscrezioni, uno dei primi impegni di domattina di Arthur sarà quindi quello dei controlli medici allo ‘J Medical': tappa obbligatoria, prima di mettere l'autografo sul contratto bianconero. L'attuale metronomo del Barcellona, paragonato da Messi all'indimenticato Xavi, dovrebbe successivamente firmare un quinquennale con ingaggio da 7 milioni di euro. L'annuncio ufficiale a stampa e tifosi, potrebbe infine arrivare martedì prossimo.
Il parere di Luiz Felipe Scolari
Mancano dunque pochi dettagli per chiudere al trattativa. Uno di questi sarebbe legato ad eventuali forme assicurative per proteggere entrambi i giocatori: attesi da altre partite con le rispettive squadre e potenzialmente a rischio di infortuni. Tra i tanti in attesa di vedere come se la caverà Arthur nel campionato italiano, c'è anche l'allenatore che lo ha lanciato in prima squadra nel Gremio: Luiz Felipe Scolari."È un calciatore che gioca ottimamente sul corto, quindi molto valido per quel tipo di calcio, ancor di più dopo aver giocato nel Barcellona – ha spiegato l'ex commissario tecnico della Nazionale brasiliana, in un'intervista rilasciata a ‘Radio Marte' – Per la Juventus è un ottimo acquisto".