La Juventus e Higuain si separano. Ecco dove potrebbe chiudere la carriera il Pipita
A poco più di sette anni dal suo arrivo nel nostro paese, Gonzalo Higuain è vicino a dire addio all'Italia e a chiudere la carriera in un altro campionato. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, nelle ultime ore sono infatti arrivate le parole inequivocabili di Andrea Pirlo: "Ha fatto un ciclo importante, ma i cicli finiscono – ha spiegato il nuovo allenatore della Juventus – Abbiamo deciso che le strade si devono separare".
L'ormai sempre più probabile risoluzione consensuale del contratto che lega il giocatore al club campione d'Italia fino al 2021, segna dunque l'inizio di un nuovo capitolo della carriera del Pipita: cominciata nel lontano 2005 con il debutto in prima squadra nel River Plate. Le prossime ore saranno quindi decisive e verranno sfruttate dall'entourage dell'attaccante per valutare le possibili offerte.
Il sogno americano e le sirene della Premier League
Oltre alla suggestiva possibilità di tornare a casa e chiudere in Argentina con la maglia dei ‘Millonarios', Higuain avrebbe anche la chance di volare negli Stati Uniti e giocare nella Major League Soccer proprio come ha fatto lo stesso Andrea Pirlo. Sulle tracce dello juventino ci sarebbe infatti non solo il DC United di Washington (dove suo fratello Federico è giocatore e viceallenatore), ma anche l'ex squadra di Zlatan Ibrahimovic: il Los Angeles Galaxy.
Nei giorni scorsi il nome di Higuain era stato inoltre accostato anche ad altri club europei. In Spagna si è infatti parlato molto del presunto interesse dell'Atletico Madrid del ‘Cholo' Simeone, mentre in Inghilterra si è fatto il nome di almeno quattro squadre (Newcastle, Wolverhampton, West Ham e Aston Villa) tutte pronte a ‘tentare' l'argentino con un ricco contratto e una maglia da titolare. Tra le ipotesi relative al suo futuro, c'è anche chi non esclude invece un ritiro dal calcio giocato a soli 33 anni.