La Juventus e Giovanni Manna si separano, addio ufficiale: ora c’è il Napoli ad attenderlo
Giovanni Manna lascia la Juventus. Ufficiale la risoluzione consensuale tra il giovane dirigente campano e il club bianconero. Una separazione di fatto già annunciata ma solo da mettere nero su bianco affinché Manna potesse liberarsi e iniziare il suo nuovo percorso. Il futuro imminente è infatti al Napoli dove andrà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo per dare il via alla rivoluzione azzurra dopo la stagione post Scudetto completamente da dimenticare. Manna è stato per un anno al fianco di Giuntoli prendendo anche in mano le redini del mercato bianconero per un breve periodo poco prima dell'arrivo dello stesso Giuntoli.
Alla Juventus ha ricoperto un ruolo strategico dal punto di vista della crescita del settore giovanile. A lui va dato il merito di aver portato in bianconero diversi interessanti talenti che hanno poi anche arricchito la NextGen e poi la prima squadra di Massimiliano Allegri. Proprio il tecnico livornese, esonerato due giorni dopo la vittoria della Coppa Italia, stimava moltissimo Manna. Ad attenderlo ora la sfida del Napoli. Manna infatti potrebbe già essere presente al Maradona in occasione dell'ultima sfida degli azzurri contro il Lecce che chiuderà la stagione. Secondo quanto scrive Sportitalia infatti già oggi è a Castelvolturno per visite le strutture del Napoli in attesa di firma, annuncio e ufficialità.
Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus questa mattina. "Le strade di Giovanna Manna e della Juventus si dividono. È ufficiale la risoluzione consensuale del suo contratto con il Club. L'Head of First Team saluta dopo cinque stagioni insieme. Cinque anni che lo hanno visto prima occuparsi del Settore Giovanile bianconero in qualità di Responsabile dell'Under 19 e poi dell'allora Under 23 – oggi Next Gen – in veste di Direttore Sportivo, con il primario obiettivo di fare crescere e maturare i tanti giovani presenti in rosa. Ringraziamo Giovanni per il lavoro svolto con grande professionalità in questi anni insieme e gli auguriamo buona fortuna per il futuro". Adesso la nuova sfida e l'obiettivo di riportare il Napoli nelle zone alte della classifica con acquisti mirati.