video suggerito
video suggerito

La Juventus cerca un nuovo capitano per le prossime partite

La Juventus alla ripresa del campionato, e in Champions contro Ferencvaros e Dinamo Kiev, dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, entrambi ai box per infortunio. Senza il capitano e il suo vice, Andrea Pirlo dovrà individuare un nuovo leader in campo. Ecco chi sono i principali indiziati.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Alla ripresa del campionato, la Juventus dovrà fare i conti con due assenze pesanti in difesa. Contro il Cagliari (e non solo) Andrea Pirlo non potrà fare affidamento su Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. In un colpo solo la squadra bianconera perde il capitano e il suo vice, per una situazione che spinge il tecnico e lo spogliatoio a cercare un nuovo "leader" per le prossime partite tra campionato e Champions

La Juventus perde Chiellini e Bonucci, capitano e vice

Arrivederci a dicembre per Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Per quanto riguarda il primo alle prese con l'ennesimo problema muscolare, il rientro in campo è rimandato tra poco meno di un mese, con la speranza di Pirlo che è quella di recuperarlo per il big match dell'8 dicembre in casa del Barcellona. Diverso il discorso del suo gemello, che ha alzato bandiera bianca in Nazionale dopo aver stretto i denti già nelle scorse settimane. Per lui due settimane di riposo potrebbero bastare: se così fosse, salterebbe Cagliari, Ferencvaros, Benevento e Dynamo Kiev. Per queste partite dunque la Juventus si ritroverà a fare a meno non solo dei due leader difensivi, ma anche di capitano e vice-capitano.

Chi sarà il nuovo capitano della Juventus

Con l'assenza di Chiellini e Bonucci (con il recupero di de Ligt e Alex Sandro a far tirare un sospiro di sollievo a Pirlo), a chi toccherà indossare la fascia di capitano? Sarà necessario rivedere le gerarchie interne allo spogliatoio bianconero. Nel caso in cui il tecnico decidesse di concedere una chance tra i pali a Gigi Buffon, non ci sono dubbi sul fatto che toccherà a lui ricoprire un ruolo che gli è appartenuto per sei stagioni. Quando giocherà però Szczesny, le cose potrebbero cambiare in casa Juventus. Al momento sono due i principali indiziati a diventare il nuovo capitano della Juventus, ovvero Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo (con Cuadrado sullo sfondo). Nel caso in cui il primo dovesse ancora accomodarsi in panchina, allora toccherebbe a CR7 essere il leader in campo dei bianconeri. Un ruolo a lui congeniale, per carisma ed esperienza.

Nella scorsa annata, in occasione di Juventus-Udinese la fascia finì al braccio di Cristiano Ronaldo (dopo che la stessa era stata indossata da Bonucci e Higuain). Il portoghese però si rese protagonista di un bellissimo gesto, cedendola a Matuidi in bianconero da una stagione in più rispetto al compagno. Il francese, che ha poi lasciato Torino nella scorsa estate, ringraziò il portoghese con un post sui social "Classe mondiale! Grazie per questo onore"

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views