La Juventus blinda Dybala trovando l’accordo per il rinnovo: contratto con cifre da capogiro
La Juventus ha finalmente trovato l'accordo per il rinnovo di Paulo Dybala. Non una trattativa scontata tra le parti visto che da mesi l'agente dell'argentino, Jorge Antun, era a Torino per strappare l'intesa con il club bianconero a determinate cifre. Entrambe le parti si sono venuti incontro e solo in questo modo si è riusciti a giungere alla tanto attesa conclusione di una trattativa che ha tenuto il popolo juventina con il fiato sospeso. L'addio di Cristiano Ronaldo ha praticamente ‘costretto' la Juventus a dover compiere uno sforzo in più per accontentare le richieste di Dybala che è sempre stato in cima alla lista del club per i progetti futuri.
Il suo contratto in scadenza a giugno del 2022 poteva far aprire scenari molto rischiosi alla Juventus che avrebbe anche potuto rischiare di perdere il giocatore a parametro zero. Ma così non è accaduto. La notizia era circolata già la scorsa notte quando lo stesso Jorge Antun ha lasciato Torino al termine di una trattativa estenuante durata mesi. Le parti sono ormai vicine e mancano solo gli ultimi dettagli per poi procedere con firma e annuncio ufficiale. Dybala può così sorridere nonostante l'infortunio patito durante la gara contro la Sampdoria che aveva inizialmente preoccupato l'ambiente. La Joya tornerà in campo dopo la sosta di ottobre.
La Juventus avrebbe così trovato l'accordo per il rinnovo di Paulo Dybala sulla base di un contratto triennale fino al 2025. L'attaccante argentino guadagnerà 8 milioni più 2 di bonus ma dal terzo anno i premi potranno diventare parte fissa se avrà raggiunto determinati obiettivi personali. I bonus a crescere nel tempo consentiranno a Dybala di sfondare il muro dei 10 milioni di euro. Dybala passa dunque da 7,3 a 8 che diventeranno 10. L'argentino e De Ligt (8 milioni + 4 di bonus) sono i calciatori più pagati della rosa bianconero. Un attestato di stima importante per il giocatore che sarà il capitano della Juve che verrà. Con Federico Chiesa, l'argentino dovrà trascinare la formazione di Max Allegri in questa nuovo fase nel dopo Cristiano Ronaldo.