La Juventus annuncia otto acquisti in un giorno: chi sono i nuovi giovani
Dopo Kulusevski, Arthur e McKennie, e in attesa di novità dalle trattative per Edin Dzeko e Luis Suarez, nelle ultime ore la Juventus ha depositato in Lega Calcio il contratto di 8 nuovi giocatori. Oltre all'ex centrocampista del Barcellona, già in campo con la squadra di Andrea Pirlo, il club campione d'Italia ha infatti reso ufficiale l'arrivo di altri 7 rinforzi per le formazioni giovanili bianconere. La società di Andrea Agnelli ha dunque messo le mani su diversi giovani promettenti: alcuni di loro già conosciuti al grande pubblico.
Gli eredi di Buffon, Chiellini e Bonucci
Il futuro della porta oggi difesa da Szczęsny potrebbe essere di Stefano Gori. Ventisei anni, cresciuto nelle giovanili del Brescia e del Milan, il portiere ex Pisa è stato preso nel giugno scorso e aggregato alla Juventus Under 23: squadra dalla quale non dovrebbe più muoversi, nonostante le richieste arrivate alla dirigenza juventina (in primis quella dello Spezia). Per la difesa sono inoltre stati messi sotto contratto due centrali di grande prospettiva: il franco-camerunense Felix Nzouango Bikien, 17 anni prelevato dall'Amiens, e lo svizzero di origini kosovare (classe 2003) ex Basilea Albian Hajdari.
I nuovi attaccanti bianconeri
Particolare attenzione è stata infine riposta sul settore offensivo, per il quale il club piemontese ha tesserato ben 4 nuovi giocatori. I più giovani, hanno entrambi 16 anni, sono l'olandese Bayron Strijdonck (cresciuto nel settore giovanile del PSV Eindhoven e già nel giro della Nazionale Under 15 orange) e il belga Samuel Mbangula, ala sinistra ex Anderlecht. Con la selezione bianconera Under 19 dovrebbe invece giocare l'inglese Samuel Iling-Junior: anche lui esterno d'attacco, proveniente dal Chelsea, che il prossimo 4 ottobre compirà 17 anni. Nella squadra di Lamberto Zauli, troverà infine spazio Felix Correia. Attaccante esterno classe 2001, nazionale Under 17 e portoghese come Cristiano Ronaldo, l'attaccante arriva dal Manchester City dopo aver vestito le maglie di AZ Alkmaar e Sporting Lisbona.