La Juventus annuncia il ritorno di Allegri con la mappa del Minnesota: il significato
Massimo Allegri sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus. Un ritorno per il tecnico livornese dopo due anni d'assenza con i bianconeri che hanno deciso di puntare prima su Sarri e poi su Pirlo. L'esonero di quest'ultimo ha spalancato definitivamente le porte ad Allegri che nella serata di ieri ha firmato un contratto di 4 anni con la Juventus a 9 milioni di euro a stagione. Manca solo l'annuncio ufficiale, atteso a breve. Per far crescere l'attesa, la Juventus ha deciso di pubblicare sul proprio account Twitter un'immagine.
In tanti si sono chiesti a cosa si riferisse, ma i più esperti, e sicuramente coloro i quali hanno maggiormente apprezzato l'Allegri allenatore, ma anche personaggio, che nelle conferenze stampa metteva in scena degli autentici show, hanno capito di cosa si trattasse: è la mappa del Minnesota, ovvero il trentaduesimo Stato federato degli Stati Uniti d'America. Ma qual è il collegamento con Allegri? Lo Stato in sé non ha nulla a che fare con l'ormai nuovo allenatore della Juventus, piuttosto il nome, Minnesota, è legato a uno dei tanti aneddoti divertenti raccontati dallo stesso Allegri dopo un Roma-Juventus del maggio del 2018.
Il racconto di Allegri e la storia di Minnesota
Allegri è sempre stato un grande appassionato di ippica e non ha mai nascosto la sua passione per i cavalli. Nel corso della conferenza stampa, per spiegare perché avesse escluso il difensore Benatia dai convocati della partita, spiegò che "i cavalli vincenti dopo un po' di successi devono andare al prato a riposarsi, e Benatia è andato al prato". Ma non solo, cogliendo la palla al balzo, raccontò di un pomeriggio di quarant'anni fa all'Ippodromo dell'Ardenza, a Livorno.
In quella giornata, Max, si innamora di un cavallo di nome ‘Minnesota' e decide di puntare su di lui. L’amico allibratore non ha creduto che quello potesse essere un affare o forse chissà, vuole prendersi gioco di quel ragazzino dall’occhio lungo accettando la sfida ma avvisandolo: "È più facile che tu vada ad allenare in serie A che vinca questo cavallo". Minnesota vinse quella corsa e anche ad Allegri non andrà poi così male dato che sarà uno degli allenatori più vincenti in Italia.