La Juventus accelera il rientro di Koopmeiners: pronta una protezione speciale pur di farlo giocare
L'infortunio di Teun Koopmeiners è stato un colpo durissimo per la Juventus. I bianconeri al rientro dalla sosta dovranno scendere in campo senza l'olandese ma saranno anche privi di Nico Gonzalez, Conceiçao, Bremer e Milik. Lungodegenti a parte, Thiago Motta dovrà capire come ridisegnare la sua squadra anche per far fronte all'assenza dell'olandese uscito poco prima della fine del primo tempo contro il Cagliari per via del dolore alla costola conseguenza di un colpo subito in Champions col Lipsia. Gli esami successivi sono stati una botta per la Vecchia Signora.
"Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra" questa la diagnosi finale che però lascia molti dubbi sui tempi di recupero del giocatore. Ma la Juventus vuole fare il possibile cercando di accelerare il tutto e riavere Koopmeiners in campo quanto prima: l'obiettivo è per la sfida al Meazza contro l'Inter del 27 ottobre. Ebbene, secondo la Gazzetta dello Sport, anche forti del precedente Locatelli, il club bianconero sta costruendo su misura per Koopmeiners una sorta di armatura, o meglio, un giubbino protettivo all'altezza del costato per consentite all'olandese di giocare.
Prima di mettere in atto questo piano però la Juve dovrà capire se il dolore migliorerà per poter scendere in campo in sicurezza e in serenità. Teun, in questo momento diviso tra riposo e terapie, ed eventualmente testerà la protezione solo la prossima settimana quando riprenderà ad allenarsi. In base a come si troverà, si valuteranno le chance di vederlo in campo con la Lazio e nei successivi impegni. Locatelli, che un anno fa subì più o meno lo stesso infortuni, dopo i 29’ contro l’Inter, disputò soltanto 5 minuti a Monza e tornò titolare contro il Napoli nel giro di un mesetto.
Cosa farà Thiago Motta senza Koopmeiners: pronte le contromisure
Insomma, di certo la Juventus tra Lazio, Stoccarda e Inter avrà un periodo molto intenso ed importante di partite da affrontare. E non si esclude anche che per Koopmeiners ci possa essere un recupero record. Di certo Thiago Motta sta già pensando a come costruire la sua Juventus anche senza l'olandese. Mbangula-Yildiz-Weah alle spalle di Dusan Vlahovic sembra essere l'ipotesi più probabile in questo momento anche se con l'allenatore bianconero nulla è scontato: nemmeno l'impiego eventuale di Adzic che piace molto allo stesso allenatore ex Bologna.