La Juve vince, Allegri per ora si accontenta: “Siamo salvi, abbiamo raggiunto i 40 punti”
Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dalla sua Juventus contro l'Udinese con il punteggio di 2-0. Il tecnico bianconero ha esaltato il rendimento della squadra e ha soprattutto parlato di alcuni singoli, come Paulo Dybala, al centro delle questioni relative al suo rinnovo di contratto. "Paulo è un grande giocatore che ha fatto un gol importante – ha detto – Credo che sia un giocatore con delle qualità e ha tutto il tempo per fare e aiutare la squadra e segnare gol importanti". Nessun commento particolare sulla situazione con la dirigenza, anche se Allegri esclude tensioni: "No, da quello che so la società ha già detto con Arrivabene che per i rinnovi aspetterà marzo e aprile per vedere come va la stagione – chiarisce l'allenatore bianconero – Paulo ha tutto i vantaggi del mondo se li sa sfruttare".
Allegri si è detto contento della sua squadra e vista la situazione attuale, con un inizio di stagione complicato, c'è già da essere soddisfatti: "Bisogna essere realisti, questa è una squadra con mancanza d'esperienza che in certi momenti della partita ti viene a mancare – ha aggiunto il tecnico – Nel corso della stagione dobbiamo migliorare nei gol da palla da fermo, anche se ora è tornato a segnare Dybala e i centrocampisti".
Il tecnico bianconero si congeda poi con una battuta, e sottolinea però che psicologicamente questa vittoria contro l'Udinese fa davvero morale in vista del prosieguo della stagione. "Bisognava fare un salto e superare quota 40 visto che tempo fa avevo detto che dovevamo salvarci – dice Allegri scherzando – E ora siamo salvi". L'allenatore bianconero conclude: "Psicologicamente, dopo questa vittoria, adesso siamo a pari punti con l'Atalanta e a -2 dal Napoli. Ora martedì abbiamo una partita importante con la Sampdoria da giocare bene per passare il turno".