123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve punta su Di Gregorio, sarà lui il nuovo numero 1: quale sarà il futuro di Szczesny e Perin

L’arrivo di Michele Di Gregorio è il primo segnale della rivoluzione che ci sarà in casa Juventus sul mercato: quale sarà il futuro di Szczesny e Perin?
A cura di Vito Lamorte
123 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha scelto Michele Di Gregorio come portiere titolare e ora dovrà operare delle scelte forti con gli altri presenti in rosa in quel ruolo. Il classe 1997 avrebbe già fatto tutto con la società bianconera e ci sono già cifre e dettagli: Juve e Monza hanno chiuso l'accordo sulla base di 18 milioni di euro di parte fissa a cui si aggiungeranno 2 milioni di euro legati a bonus personali e di squadra. Al portiere un contratto quinquennale con ingaggio che sarà superiore ai 2 milioni di euro.

La domanda, però, sorge spontanea: e adesso quale sarà il futuro di Wojciech Szczęsny e Mattia Perin? Il portiere polacco difficilmente accetterebbe di fare la riserva e l'estremo difensore di Latina avrebbe voluto più considerazione dopo aver vinto la Coppa Italia da protagonista.

Immagine

Di Gregorio alla Juve, quale sarà il futuro di Szczesny e Perin

Szczesny e Perin andranno in scadenza contrattuale nel 2025 e la Juventus ha deciso di intervenire in anticipo, facendo capire che si sta per partire una vera e propria rivoluzione che coinvolge anche i portieri. Da tenere in considerazione, però, che l'ingaggio del portiere polacco è di quasi 6,5 milioni di euro e poche società potrebbero avvicinarsi a quelle cifre.

Con la scelta di puntare sul portiere del Monza, la Juventus ha scelto di liberarsi di uno tra Szczesny e Perin ma ora bisognerà capire in che modo li piazzerà sul mercato. Il principale indiziato a partire è proprio il classe 1992, che dovrebbe fare spazio al nuovo arrivato e se dovessero arrivare offerte la società subito si siederà per ascoltarle. Carlo Pinsoglio sarà il terzo portiere ed è sicuro di restare alla Juve.

Con l'arrivo di Thiago Motta in panchina, la Vecchia Signora è pronta a lavorare a fondo sulla rosa per dare al nuovo allenatore tutto quello di cui ha bisogno per poter lavorare al meglio fin da subito.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views