La Juve prende in giro il Manchester United: tra semifinale e sentenza è stato un giovedì “da leoni”

È stato decisamente un bel giovedì per la Juventus: il club bianconero prima ha incassato la cancellazione – sia pure provvisoria in attesa del nuovo giudizio della Corte Federale – della penalizzazione di 15 punti per la vicenda plusvalenze, poi ha ottenuto sul campo la qualificazione alla semifinale di Europa League pareggiando in serata in casa dello Sporting in Portogallo.

L'umore evidentemente a fine giornata era dei migliori in casa bianconera e allora l'account ufficiale della Juve su Tik Tok ha pensato bene di ‘coinvolgere' nei festeggiamenti per il passaggio del turno anche qualcuno che invece non solo non si è qualificato per la semifinale ma ha anche ricevuto una sonora lezione: il Manchester United è stato distrutto dal Siviglia per 3-0, un risultato che ha sparigliato in maniera clamorosa il 2-2 dell'andata a Old Trafford.
Ecco dunque che ieri sera è partita la presa in giro dei Red Devils: è stato postato un video che riprende in chiave parodistica una scena del film "Four Lions" del 2010. La pellicola è una commedia britannica che racconta le goffe avventure di quattro terroristi improvvisati. Nella clip riadattata dalla Juve i quattro protagonisti del film sono in macchina: tre di loro cantano felici e su di loro sono sovraimpressi gli stemmi del club bianconero, del Siviglia e del Bayer Leverkusen (tutte e tre qualificate alle semifinali assieme alla Roma), mentre alla guida c'è il quarto – che invece ha un'espressione corrucciata e li guarda scuotendo la testa – con sopra di lui lo stemma dello United.
Una trollata in piena regola degli uomini di ten Hag, che hanno pagato a Siviglia la serata horror di de Gea e Maguire ed escono con le ossa rotte dalla coppa. Adesso lo United deve assolutamente riuscire a conservare il piazzamento tra le prime quattro in Premier League per accedere alla prossima Champions (attualmente è terzo con 6 punti di vantaggio sul Tottenham quinto), mentre la Juventus invece aspetta il Siviglia in semifinale: le due partite si giocheranno l'11 e il 18 maggio, con vista sulla finale di Budapest del 31 maggio.