video suggerito
video suggerito

La Juve piomba su Tchouameni: mossa a sorpresa per rinforzare subito il centrocampo

La Juventus è in fermento sul mercato. In attesa di capire le intenzioni del Sassuolo per l’affare Locatelli, i bianconeri si stanno muovendo per cercare nuove alternative nel caso in cui dovesse saltare l’affare con il club emiliano. La mossa a sorpresa della dirigenza juventina arriva direttamente dalla Ligue 1 con l’assalto al centrocampista del Monaco.
A cura di Fabrizio Rinelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha necessità di rinforzare il proprio centrocampo in questa sessione di mercato. I bianconeri vorrebbero regalare a Massimiliano Allegri almeno due giocatori importanti in quella zona di campo che ha sofferto tanto nella scorsa stagione con Pirlo in panchina. La trattativa per l'acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo in questo momento è in fase di stallo. Si attende di capire quale sarà la risposta del club emiliano all'ultima offerta bianconera svelata anche da Pavel Nedved prima del Trofeo Berlusconi contro il Monza.

Si tratta sulla base di 40 milioni e nell'attesa di capire anche in che modo potrà sbloccarsi eventualmente l'affare che porta al nome di Miralem Pjanic, Cherubini sta pensando a qualche alternativa immediata e meno complicata da regalare subito ad Allegri. Secondo Sky la Juventus ha puntato Aurelien Tchouameni. Si tratta di un centrocampista classe 2000 di proprietà del Monaco. Il francese ha già collezionato 42 presenze nella scorsa stagione rivelandosi come una delle note liete della squadra monegasca. Per lui anche un gol all'esordio in Champions League contro lo Sparta Praga che l'ha messo subito in luce nel calcio europeo.

I dettagli dell'affare Tchouameni

I costi di quest'affare sembrano essere decisamente minori delle cifre di cui si parla per Locatelli. La pista Tchouameni è anche meno complessa rispetto a quella rappresentata da Pjanic. L'obiettivo è quello di rinforzare subito il reparto in vista dell'inizio del campionato. La Juventus è stata immediatamente colpita dal fisico imponente del francese, alto 185 cm. Cresciuto nel Bordeaux, ha fatto il suo esordio nella stagione 2018/2019 e fa della duttilità in campo la sua arma di forza.

Tchouameni può infatti giocare sia in fase difensiva che offensiva mostrano ottime qualità da regista che per visione di gioco e intelligenza tattica sono fondamentali in questo momento ad Allegri. Nel 2019, quando ancora il giocatore militava nel Bordeaux, c'era già stato un primo tentativo di acquisto anche da parte dell'Inter e del Milan prima del trasferimento al Monaco del giocatore. Per il momento si tratta solo di un sondaggio dei bianconeri che presto però potrebbero aprire una trattativa sulla base di 15/16 milioni di euro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views